SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Città della Fotografia, incontro con Maurizio Gabbana

Venerdi 9 novembre ore 17,30 al Palazzetto Baviera Giorgio Bonomi presenta "Con la luce negli occhi"

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Palazzetto Baviera

Incontri a Senigallia, città della fotografia. Venerdì 9 novembre, alle ore 17,30, al Palazzetto Baviera, sarà l’Assessore alla cultura Simonetta Bucari ad accogliere Giorgio Bonomi, che presenterà “Con la luce negli occhi” il libro di Maurizio Gabbana edito da Skira. Milanese di nascita, ma originario della Marca Trevigiana, Maurizio Gabbana è autodidatta.

La passione lo ha portato alla camera oscura e alla ricerca attraverso scatti artistici. Scoperto dallo storico dell’arte Rolando Bellini, Gabbana ha affermato le sue ricerche futuristiche con “Dynamica Spazio Temporale” (in macchina digitale) e i suoi scorci, soprattutto notturni, analogici, in una dimensione Metafisica calata nella realtà della pace notturna. Nell’ambito delle iniziative del Museo di Senigallia, Giorgio Bonomi presenterà al Palazzetto Baviera il libro edito da Skira, che permette al lettore di scoprire l’arte e la passione per la fotografia di Maurizio Gabbana, un intenso vissuto nell’inebriante mondo della moda, del bello.

Maurizio Gabbana come noto è il fratello di Stefano, creatore con Domenico Dolce della Maison D&G. Quello raccontato è un mondovenerdi 9 novembre ore 17,30 palazzetto baviera incontro con maurizio gabbana dalle mille sfaccettature, instancabile nella continua ricerca della luce, dell’origine del movimento, il viaggio introspettivo di Gabbana è raccolto in una sequenza fotografica. Differenti luoghi, poche persone, la passione per l’arte, la tecnica, l’illuminazione, sono
Nel libro edito da Skira Maurizio Gabbana ci trasporta per l’Italia, una puntata a Parigi e a Barcellona e poi Dubai e New York, e ancora alberi, nuvole, allestimenti.

Con uno straordinario uso delle luci e del mosso e una sorpresa, un curioso “strumento” applicato alla sua macchina fotografica che genera effetti visivi molto originali.

MUSINF
Pubblicato Giovedì 8 novembre, 2018 
alle ore 7:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura