SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Variante Smart 2018, fino al 21 dicembre i cittadini protanno formulare osservazioni

"Attraverso il dialogo abbiamo messo a punto un provvedimento fondamentale per il futuro urbanistico della città"

Altema Formazione Marche - Sala polivalente per corsi e seminari a Senigallia
Variante al Prg Memè e Mangialardi

Fino al prossimo 21 dicembre i cittadini potranno prendere visione della delibera con cui il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la variante al Piano regolatore generale denominata “Smart 2018” e avanzare osservazioni in forma scritta e in carta semplice, purché coerenti con le finalità della variante stessa. Sul portale istituzionale www.comune.senigallia.an.it è già possibile scaricare uno schema indicativo per la formulazione delle suddette osservazioni.

La delibera, con i relativi elaborati, è depositata all’Ufficio Attività Istituzionali del Comune di Senigallia (piazza Roma, 8) ed è visionabile dal lunedì al venerdì durante l’orario d’ufficio. Chi volesse invece consultarla il sabato (sempre in orario d’ufficio) o nei giorni festivi (solo dalle ore 8,30 alle ore 12,30), dovrà recarsi all’Ufficio di Polizia locale (piazza Garibaldi, 1).

Attraverso il dialogo e la valorizzazione della partecipazione di cittadini, imprese, associazioni di categoria e ordini professionali durante la fase di elaborazione della variante – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e il vicesindaco Maurizio Memèabbiamo messo a punto un provvedimento fondamentale per il futuro urbanistico della città. Un provvedimento che anzitutto elimina i vincoli che ostacolano o scoraggiano chi intende intraprendere interventi di natura edilizia, favorisce l’investimento sul recupero degli immobili anziché su nuove costruzioni che consumano suolo, e mette al centro la tutela del paesaggio e la promozione turistica. Ovviamente, anche allo scopo di smussare i conflitti e creare coesione sociale intorno a questi obiettivi, invitiamo i cittadini a formulare entro i termini di legge previsti eventuali osservazioni volte a migliorare i contenuti della variante Smart 2018”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura