Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grandi risultati, Luna Sport Academy ricevuta in Municipio a Senigallia

La società vuole continuare la grande tradizione cittadina nel pattinaggio

688 Letture
commenti
Luna Sports Academy di Senigallia al Campionato Regionale di Pattinaggio

Il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato il 16 ottobre i dirigenti e gli atleti della Luna Sport Academy.

L’associazione, attiva nel territorio di Senigallia nella promozione del pattinaggio a rotelle, e in particolare del pattinaggio velocità, nel corso della stagione appena conclusasi ha partecipato a ben 14 competizioni agonistiche, di cui una in Germania, ottenendo 105 podi complessivi, dei quali 28 sul gradino più alto.

Tra i risultati conseguiti durante lo svolgimento dei campionati italiani, spiccano l’oro conquistato da Michel Falaschi nei 3.000 metri su strada nella categoria Ragazzi, la medaglia d’argento di Alice Sorcionovo sui 300 metri sprint nella categoria ragazzi, la medaglia di bronzo di Alessio Piergigli nei 500 metri sprint su pista nella categoria Allievi, la medaglia di bronzo di Chiara Piergigli nei 20.000 metri a eliminazione su strada nella categoria Junior, e la medaglia di bronzo del trio Magini, Arthemalle e Piergigli nella gara Americana a squadre su pista nella categoria Senior. Da segnalare, inoltre, il sesto posto conquistato da Chiara Piergigli ai campionati europei nei 20.000 metri a eliminazione su strada nella categoria Junior e il secondo posto di Roberta Magini all’Italia Inline Tour nella categoria Senior.

Risultati, insomma, che onorano la storia di grande successo che il pattinaggio velocità vanta a Senigallia e che la Luna Sport Academy di propone di continuare. Attualmente la squadra è composta da oltre 50 tesserati che vanno dai bambini dell’avviamento, con un’età compresa tra i 5 e i 10 anni, ai ragazzi dell’agonismo, dagli 11 ai 25 anni. Tra i progetti futuri c’è anche quello di avviare prossimamente una scuola per il pattinaggio artistico.

“A nome di tutta l’Amministrazione – ha detto il sindaco – auguro nuovi importanti successi all’intera squadra della Luna Sport Academy, dagli atleti ai tecnici, fino ad arrivare ai dirigenti. Ma il successo non significa solo vincere, ma trasmettere con passione e dedizione i sani valori dello sport alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi. E questo, mi sembra proprio il progetto che questa società sta portando avanti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura