SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Pallacanestro Senigallia, prima (lunga) trasferta

Biancorossi a Catanzaro nella seconda giornata di serie B

810 Letture
commenti
Goldengas Pallacanestro Senigallia 2018-2019

Prima trasferta stagionale per la Goldengas Pallacanestro Senigallia, che dopo il brillante esordio interno contro il Porto Sant’Elpidio è attesa da un viaggio di molte ore alla volta di Catanzaro.


I ragazzi di Foglietti partiranno sabato 13 ottobre per poi scendere sul parquet calabrese domenica 14 ottobre alle 18: prima volta in Calabria per la società di via Capanna, al diciassettesimo torneo consecutivo in serie B.

Torna disponibile Giacomo Gurini.

Catanzaro, da qualche anno in serie B ma precedentemente inserita nel girone D e non nel C, in estate ha sensibilmente rinnovato e ringiovanito il suo roster, costruito per centrare la salvezza: spicca la solidità dell’affidabile pivot Medizza, 20 punti all’esordio e il talento dei giovanissimi di scuola slava Markovic (serbo, 18 anni e 20 punti nel debutto di Bisceglie) e Mavric, bosniaco di 20 anni autore di 16 punti nella prima giornata.

Tanti minuti per il capitano Calabretta, play titolare di 21 anni e per la guardia Dell’Uomo, classe 1998, promosso in quintetto in questa stagione.

Netta la sconfitta sette giorni fa a Bisceglie (93-80) dove i calabresi sono comunque stati capaci di segnare 80 punti in trasferta contro una delle probabili big del torneo.

Arbitrano Bernassola di Palestrina e Quadrelli di Cassano Magnago (Va).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura