SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale Senigallia - Marche Ancona

Via a Senigallia al Winter Jamboree: è la tredicesima edizione

Prima serata sabato 13 ottobre alla Rotonda

Winter Jamboree-edizione 13

Abbottonate il soprabito e date il benvenuto con stile all’autunno! Tra workshop esclusivi, feste imperdibili e ospiti internazionali sta per arrivare la XIII edizione del Winter Jamboree, programmazione invernale del Summer Jamboree Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.


9 appuntamenti evento alla Rotonda a mare di Senigallia tra cui il tradizionale New Year’s Eve Party (il 31 dicembre), organizzati dal Summer Jamboree e promossi dall’Amministrazione Comunale, accompagneranno i cultori del genere fino alla primavera prossima in attesa della XX edizione della “Hottest Rockin’ Holiday on Earth” in programma dal 31 luglio all’11 agosto 2019.

Si inizia questo sabato 13 ottobre con un pomeridiano “open house free dance workshops” e il Record Hop serale di Vintage Rob (UK). Dalle ore 14,30 ci sarà uno speciale evento di benvenuto per l’apertura del Winter Jamboree che offrirà la possibilità a tutti coloro che acquisteranno il biglietto di ingresso per la prima serata di avere l’accesso gratuito ai 4 workshop pomeridiani in programma. Una occasione unica per incontrare al completo la nuova crew di insegnanti di ballo del Summer Jamboree. I workshop saranno tutti di livello base e si potrà partecipare ad uno o più consecutivi secondo questo programma: Jive (inizio ore 14,30) con Diana Romano e Marco Ginevri, LindyHop (inizio ore 15,15) e Balboa (inizio ore 16,00) con Lucy Helena Toseland e Roberto Bonato, BoogieWoogie (inizio ore 16,45) con Sauro Dall’olio e Lucy.

Il primo evento serale di balli swing del Winter Jamboree #13 si aprirà con il Record Hop del DJ Vintage Rob, al secolo Robert Hornsby, che da oltre 25 anni riempie le piste da ballo in stile nel Regno Unito con ricercate proposte musicali che spaziano dagli anni ’30 agli anni ’50. La popolarità e la reputazione di Rob lo mettono sempre in testa alla lista dei migliori DJ Inglesi. Il suo è un mix ben ponderato dei migliori standard di tutti i tempi assieme a “riempipista” meno conosciuti, tutti irresistibilmente ballabili! Con Vintage Rob ci saranno a fare gli onori di casa anche i DJ Sauro, Madame Dynamite, e come sempre Graffiti Ol’Woogies ovvero Angelo Di Liberto Direttore Artistico del Summer Jamboree.

La programmazione del “Winter” proseguirà poi Sabato 10 novembre con il workshop della ballerina e DJ svedese Madelin Ahnlund (SWE). Da oltre 15 anni nelle piste da ballo della Svezia Madelin ha contribuito a costruire la vivace scena della danza swing a Stoccolma attraverso il suo amore e la sua passione per il balboa.

Lunedì 31 dicembre 2018, dopo 3 sold out consecutivi delle precedenti edizioni, ritornerà il NEW YEAR’S EVE PARTY che accoglie a Senigallia un pubblico nazionale e internazionale per la serata di Capodanno targata Summer Jamboree, con 5 protagonisti in consolle tra cui il tedesco Blip Blop, e dalla svizzera Shuffle Deluxe , personaggio di spicco della scena swing europea da oltre 25 anni, insieme a Madame Dynamite, Graffiti Ol’Woogies e Mickey Melodies che faranno gli onori di casa.

Sabato 26 gennaio arrivano dalla Svezia a senigallia i due fratelli Tove & Rasmus Holmqvist (SWE). Rasmus ha iniziato quando aveva 6 anni e Tove all’età di appena 3 anni! La loro carriera di ballerini insieme è decollata quando sono entrati nei campionati mondiali juniores sia in Boogie Woogie che Lindy Hop. In Boogie Woogie sono stati assegnati al terzo posto nel mondo per tre anni consecutivi. Nello stesso appuntamento di gennaio l’evento serale vedrà in consolle uno dei DJ più conosciuti di Parigi il francese Turky.

Sabato 23 febbraio dalla germania arriva Swingy the Kid e la sua raffinata selezione di swing, rhythm’n’blues, jumpin’ jive, boogie woogie e rock’n’roll.
Sabato 23 marzo ci sarà l’atteso workshop di Collegiate Shag con Sandy (USA) and Martí (ESP) membri fondatori della Barcelona Shag Society che hanno giocato un ruolo importante nella rescente popolarità del collegiate. Non meno esplosiva sarà la prima serata di primavera con il record hop di Flo Honolulu nome d’arte di Habert Florence (FRA) che ha iniziato a fare la DJ circa 10 anni fa nel suo paese, in Francia e di seguito in Germania e da allora non ha smesso di girare per l’Europa.

Altro appuntamento da segnare in agenda sarà il weekend di Venerdì 26 e Sabato 27 aprile con due mostri sacri dei balli swing ovvero Sondre Olsen-Bye (Norvegia) and Tanya Georgiievska (Ucraina).

Già professionisti pluripremiati nei loro stili Boogie Woogie e Lindy Hop, hanno vinto infinite gare, coppe del mondo e nel 2017 sono diventati campioni del mondo.

Per cogliere appieno l’opportunità della loro presenza in Italia, a Senigallia, l’organizzazione ha programmato una due giorni di workshop insieme ad una serata evento con una più giovani DJ della scena Rockabilly mondiale si chiama Carrie Hope e viene dall’Inghilterra.

Ancora da rivelare i nomi degli ospiti dell’appuntamento di sabato 25 maggio che concluderà in bellezza questa super edizione del Winter Jamboree incentrata sulla cultura musicale e sui balli dell’America degli anni ’30, ’40 e ’50. Sponsor dell’evento Birra Forst e Abbondio Drinks dal 1889.

Le serate del Winter Jamboree sono a pagamento (euro 14 tranne quella di apertura che è di 12) così come i workshop ed i posti alla Rotonda sono limitati a 420 persone.

(Biglietti direttamente alla Rotonda a mare dalle 21,30 o in prevendita su ciaotickets).

1 Workshop a scelta + Ingresso serata euro 30 (Per iscrizione ai workshop: direttamente alla Rotonda a mare il pomeriggio prima dell’inizio delle lezioni).
Per informazioni: ballo@summerjamboree.com – 348.4240305
Facebook: www.facebook.com/SummerJamboree

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura