SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tendarreda - Le tende di tendenza - Pesaro

Ex Pescheria del Foro Annonario di Senigallia “chiusa” da vetrate

La deliberazione di Giunta intende rilanciare uno spazio simbolo della città

1.522 Letture
commenti
Senzanbocch: giornata del baratto e del riuso, alla pescheria del Foro Annonario di Senigallia

Verrà chiusa con dei pannelli in vetro l’ex pescheria del Foro Annonario, luogo simbolo di Senigallia negli ultimi mesi al centro dell’attenzione non solo per il tradizionale mercato – funzione storica della struttura sin dalla sua realizzazione – e come affascinante sede di spettacoli e concerti, ma anche per alcuni episodi di cronaca spiacevoli legati allo spaccio di droga e al vandalismo.


Come da deliberazione di Giunta numero 178, che riportiamo integralmente in allegato, saranno installate vetrate fisse all’interno dei due colonnati e quattro vetrate scorrevoli per accedere, motorizzate ed alte 4.72 metri.

E’ garantita dall’esterno “l’immagine attuale della trasparenza, senza la percezione degli infissi, perché i sottili telai saranno riparati dalle colonne”.

I tavoli in pietra d’Istria, tratti dai disegni del grande architetto senigalliese Pietro Ghinelli, “padre” del Foro Annonario, saranno conservati.

La riqualificazione, dal costo previsto di 315.000 euro, potrà favorire l’uso dell’ex pescheria come luogo per eventi, manifestazioni, mostre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura