SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia

Famiglie al Museo, le iniziative a Senigallia

Domenica 14 ottobre coinvolti Palazzetto Baviera, Rocca ed Ex Ostello Gioventù

Palazzetto Baviera, Sala del Fico

In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo (FAMu 2018, domenica 14 ottobre) il Comune di Senigallia organizza a Palazzetto Baviera il laboratorio “Ercole sei un mito”.

L’attività didattica è condotta dall’Associazione ComunicArte e il laboratorio è dedicato ai bambini delle elementari e delle medie. Per gli adulti è prevista una visita guidata del Palazzetto Baviera. L’evento avrà luogo dalle 16,30 ed è obbligatoria la prenotazione al numero 3341052416 (giovedì-domenica; dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).

Anche la Rocca Roveresca di Senigallia partecipa al FAMu 2018 con l’attività “Aiuto Aiuto … il nemico è alle porte” che permetterà a bambini e famiglie di scoprire il museo attraverso giochi e indovinelli. Il laboratorio si svolgerà a partire dalle 8:30 fino alle 18 ed è a cura del personale della Rocca Roveresca.

Per informazioni e prenotazioni: 071 63258 e roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it (tutti i giorni; dalle ore 8,30 alle ore ore 19,30).

A Visionaria (Ex ostello della gioventù) sarà invece possibile partecipare all’attività “Light painting”, laboratorio interattivo che permetterà di realizzare al buio scritte e disegni colorati fatti di luce. Ogni partecipante porterà a casa la sua migliore realizzazione.

L’attività avrà luogo dalle ore 16 alle ore 17 ed è su prenotazione (max 15 partecipanti; prenotazioni su www.visionariasenigallia.it).

Tutte le attività sono gratuite.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura