SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Open Day e Festa d’Istituto al Padovano di Senigallia e Arcevia

Sabato 13 ottobre si aprono le porte della scuola

L'istituto Itis e Ipsia Bettino Padovano di Senigallia

Sabato 13 ottobre 2018 l’Istituto di Istruzione Superiore “Bettino Padovano” (Senigallia-Arcevia) ospiterà l’Open Day e la Festa d’Istituto: una duplice occasione per conoscere da vicino la grande varietà di corsi e di indirizzi che l’Istituto offre a studentesse e studenti.


Le porte della sede senigalliese di via Rosmini si apriranno alle ore 16.00 per accogliere famiglie e allievi delle secondarie di primo grado.

Gli ospiti potranno visitare la scuola e conoscerne nel dettaglio l’offerta formativa: a Senigallia sono attivi due corsi ITIS (Meccatronica e Chimico-biologico) e quattro corsi IPSIA (Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica, Moda e abbigliamento), mentre ad Arcevia (rappresentata sabato da un apposito stand) sono presenti un corso IPSIA Meccanica e un innovativo corso OSS (Operatore del benessere: estetista e operatore dei servizi socio-sanitari) grazie al quale, raggiunto il terzo anno, si può conseguire la qualifica di estetista.

La Festa avrà inizio alle ore 19.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto, dove si terrà uno spettacolo di danza e moda animato da allieve e allievi della scuola coordinati dagli insegnanti. La creatività e lo spirito di collaborazione che sostengono il lavoro comune di docenti e discenti si concretizzeranno in una serie di balletti e in una sfilata ispirata al tema “La donna”.

Il tutto terminerà con un buffet offerto dall’Istituto.

Il “Padovano” vi attende numerosi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura