SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Bonvini - Arredamenti parrucchieri

“Io non rischio”, scuole di Senigallia protagoniste

Una campagna per fare conoscere le buone pratiche di Protezione Civile

"Io non rischio"

Le scuole senigalliesi sempre più protagoniste nell’ambito di “Io non rischio – scuola”, la campagna per diffondere le buone pratiche di protezione civile promossa e realizzata dal Dipartimento della protezione civile, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS), l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS), la Fondazione CIMA – Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale.


Giovedì 4 ottobre, i bambini dell’istituto comprensivo “Senigallia sud – Belardi” hanno partecipato all’intervento formativo con i volontari di protezione civile Maria Teresa Mastrostefano e Silvana D’Ignazio, che si è svolto insieme ai rappresentanti della Regione Marche Silvia Rossi e Roberto Stoppoloni, alla delegata del Comune di Senigallia Barbara Rotatori e al delegato del Dipartimento nazionale Ascanio Cosolo.

Per uniformare i contenuti da veicolare ai bambini, è stato messo a punto un “kit” composto da schede – laboratorio con le attività che i volontari hanno svolto in classe.

A Senigallia la campagna, avviata già durante lo scorso anno scolastico, è realizzata con il coinvolgimento della direzione regionale di protezione civile, delle organizzazioni di volontariato locale e dell’Amministrazione comunale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura