SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: a “Diritti al Futuro” si esibiscono Gabriele Carbonari e Marco Fattorini

Concerto dedicato alla musica d'autore venerdì 14 settembre

Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Gabriele Carbonari e Marco Fattorini, live

La serata di venerdì 14 settembre di Diritti al Futuro – La Sinistra in Festa sarà dedicata alla musica d’autore italiana.


Sul palco di via Carducci saliranno Gabriele Carbonari e Marco Fattorini che presenteranno un nuovo progetto ideato appositamente per Diritti al Futuro.
Il progetto ”…sulle orme del ‘68” ha come intento quello di rappresentare tramite la musica d’autore, un periodo storico che, sotto il profilo sociale politico e artistico ha influenzato intere generazioni.

Gabriele Carbonari, voce e chitarra e Marco Fattorini, tastiere, portano avanti da anni vari progetti musicali dedicati soprattutto alla musica italiana d’autore dove vengono proposti brani di artisti italiani quali: Capossela, Dalla, Fossati e Battiato, ricevendo un buon consenso di critica e pubblico.

Le canzoni, rivisitate in chiave acustica, assumono una veste insolita per via degli arrangiamenti che vanno dalle improvvisazioni jazz, fino alla più semplice ballata folk popolare, senza però togliere nulla alla loro natura originale.

Sulla stessa linea anche il progetto “Dedicato a Fabrizio de Andrè” che intende ripercorrere le numerose fasi artistiche del cantautore genovese, dalle prime registrazioni del 1961 fino al suo ultimo capolavoro “Anime salve” del 1996.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!