SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile, tutti i dubbi e le informazioni nella biblioteca di Senigallia

All'Antonelliana martedì 11 settembre l'incontro informativo per tutti i giovani interessati

Centro Commerciale Il Maestrale Senigallia - Marche Ancona
Servizio civile

Si terrà domani, martedì 11 settembre, l’incontro informativo per approfondire i progetti promossi dal Comune di Senigallia nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti.

L’appuntamento è alle ore 16,30 nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana.

Oltre alla presentazione, durante l’incontro verranno date anche le informazioni su come fare domanda e sui requisiti aggiuntivi previsti dal bando. Inoltre, per chi fosse interessato, ci sarà anche la testimonianza di un’associazione del territorio che si occupa di servizio civile all’estero.

Si ricorda che i progetti che interessano il Comune di Senigallia sono cinque per un totale di 26 posti: “Facciamo noi: comunicazione e partecipazione” (sede: Informagiovani, 2 volontari); “Una città che legge: nuovi utenti per la biblioteca” (sede: Biblioteca Antonelliana, 3 volontari); “Raccontare il museo: comunicare, coinvolgere, emozionare” (sede: Ufficio Cultura, 4 volontari); “ANCHISE – Percorsi di solidarietà intergenerazionale e crescita in Comune” (sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia, 15 volontari); e infine “Prendiamoci cura degli alberi e del verde pubblico” (sede: Ufficio Ambiente, 2 volontari), in coprogettazione con il Comune di Montemarciano.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Senigallia entro il 28 settembre tramite una delle seguenti modalità: 1) invio postale (a mezzo raccomandata A/R) indirizzata a Comune di Senigallia – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia; 2) attraverso Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it. In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18 del 28 settembre 2018 allo Sportello accettazione del Palazzo municipale (piazza Roma, 8).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura