SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’appassionante dialogo libero tra Mario Giacomelli e Osvaldo Licini

Connubio tra anima e corpo nella mostra curata da Katiuscia Biondi ad Ascoli Piceno

Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Katiuscia Biondi con Olga Strada e Maurizio Mangialardi

Sul notiziario del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, direttore dell’istituzione museale senigalliese, ha segnalato a quanti amano la fotografia di Mario Giacomelli, che nelle sale della Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” di Ascoli Piceno, Giacomelli andrà in scena, in un appassionante  dialogo libero, con il suo “compagno di poesia” Licini.

La mostra si tiene alla Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” di Ascoli dal 15 settembre 2018 al 6 gennaio 2019. Allinea una trentina di opere di Mario Giacomelli, e sarà inaugurata sabato 15 settembre, alle ore 17.30.

E’ curata da Katiuscia Biondi, direttore artistico dell’Archivio Mario Giacomelli/Rita Giacomelli, avvalendosi del patrocinio e del contributo del Comune di Ascoli Piceno, nonché fugace, quasi impercettibile, dell’ombra dell’artista riflessa su un frammento di specchio tra i calcestruzzi.

Si svolge attraverso l’alternarsi dei vintages del tipico formato 30×40, con le gigantografie dei Paesaggi 50×60, passando per i provini di stampa come porta aperta sul mondo alchemico del Maestro.

Mentre il connubio tra anima e corpo è espresso in modo concreto e nel contempo immaginifico dalle parole dell’artista, che riecheggiano in mostra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!