SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Basta con questi continui attacchi alla Costituzione”: presidio dell’Anpi Senigallia

Appuntamento in via Bovio il 30 agosto

Car Multiservice - Super offerte Peugeot - Centro servizi per l\'auto a Senigallia
Il presidente ANPI Senigallia Leonardo Giacomini

A Catania è stato consumato l’ennesimo attacco alla Costituzione Repubblicana.

È ora che si ponga un freno definitivo a questa suddivisione delle persone in scompartimenti razziali e al quotidiano gioco al massacro dei diritti umani posti in essere dal Ministro dell’Interno.

Non vogliamo fare parte di quegli italiani per i quali il Ministro dell’Interno dice di agire. Vogliamo, invece, che vengano rispettati i diritti sanciti dalla nostra Costituzione nell’art. 2 che recita “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.” e dell’art. 10 che afferma “… Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica …”; nonché i diritti universali dell’accoglienza.

L’ANPI di Senigallia e Trecastelli, aveva annunciato tramite la stampa locale di organizzare un (presidio) ed in tal senso si è organizzato, pertanto Vi invitiamo ad aderire il giorno giovedì 30 agosto a partire dalle 18,00 sino alle 20,00 zona piccoli giardini di via Bovio lato canale accanto alla casermetta della Guardia Costiera.

Certo della Vostra partecipazione e adesione, saluto distintamente.

Leonardo Giacomini Presidente ANPI Senigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
Antonio 2018-08-28 18:45:43
Penosi e Ridicoli come sempre!
marcof 2018-08-28 22:31:49
Ma sotterratevi che è meglio.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!