SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia

Comune Senigallia: “sgradevole episodio piazza Saffi, ma pure sua strumentalizzazione”

L'ente interviene sull'errato funzionamento del totem, che ha diffuso immagini porno: "siamo estranei, chiaro hackeraggio"

10.858 Letture
commenti
Piazza Saffi

Rispetto all’increscioso episodio riguardante la proiezione di contenuti decisamente sgradevoli sul nuovo totem informativo di piazza Saffi avvenuta l’altro ieri, 16 agosto, l’amministrazione comunale, nel dichiararsi completamente estranea al fatto, condanna duramente l’atto di vandalismo posto in essere da qualche utente dello stesso totem, che ha evidentemente avuto la malaugurata idea di proiettare tali contenuti interrompendo un servizio pubblico.


Non meno sgradevole, tuttavia, è la squallida strumentalizzazione posta in essere da Lega e Fratelli d’Italia, volta esclusivamente a diffamare gratuitamente l’amministrazione comunale e le associazioni che gestiscono il totem, utilizzando un chiaro episodio di hackeraggio per alimentare la solita macchina del fango.

Il Comune di Senigallia si è già attivato per rafforzare i livelli di controllo e sicurezza dello strumento, rivolgendosi alla ditta deputata alla sua assistenza.

Parallelamente, la stessa amministrazione si sta adoperando per verificare la possibilità di individuare i responsabili dell’insano gesto e provvedere alla loro eventuale denuncia presso le autorità competenti.

Commenti
Ci sono 3 commenti
octagon 2018-08-18 13:40:03
Ma non dite c@@@@@@! Un pc costato 13.0000 € non aveva un sistema di filtro, ormai ne sono dotati anche i pc/server di piccole aziende, sistemi più o meno censuranti che consentono di bloccare qualsiasi uso o visualizzazione a rischio. Chissà chi è quel "genio"dalla mente contorta per sabotare un pc della C.I.A. nostrana.
Mario2 2018-08-18 21:23:40
Occhio che poi magari salta fuori che è uno dei vostri che ha sbagliato a caricare programma e vi tocca insabbiare tutto, come quella volta dell'attacco alla liberta e alla democrazia compiuto dai fascisti che hanno lanciato un petardo durate una seduta in comune,
paolofiore 2018-08-19 10:02:11
Ottimo Octagon, esatto al 100%. Era (spero che adesso lo sistemino a dovere) un normalissimo PC come abbiamo a casa aperto a tutto dato in mano a chiunque. Molti ragazzi che conosco mi riferivano appunto che potevano navigare senza problemi e non sono esperti di informatica e tanto meno hacker.
Mi son detto...in una Città come Senigallia spero che almeno si accorgano della mega falla...invece si è dovuto attendere il p"prevedibile".
Per carità......
E' da queste piccole cose che bisogna vedere e capire con chi abbiamo a che fare.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!