SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale Senigallia - Un mare di saldi

Nelversogiusto presenta l’ 8^Maratona di Poesia

Lunedì 13 agosto dalle 17.00 in poi in via Carducci

Porta Lambertina, in via Carducci, a Senigallia

Come già negli anni scorsi, l’Associazione “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia” ripropone l’evento della “Maratona di Poesia” ideata nell’ambito di Progetti Culturali inerenti alla poesia.

La “Maratona di Poesia” fa parte del Progetto “Poesia itinerante”, poesia che “cammina in città”, in spazi all’aperto, nel valorizzare i luoghi e la diffusione della poesia, offrendo al pubblico momenti di incontro artisticamente diversificati e finalizzati a: far conoscere la poesia ed i poeti che la coltivano nelle forme più varie.

Dalla forma del silenzio nei cassetti, fino a forme aperte di condivisione, per favorire la conoscenza inter/culturale; ed inoltre accogliere gruppi artistici e/o singoli artisti disponibili alla partecipazione all’evento, nella consapevolezza che “la poesia è in tutte le arti e tutte le arti sono nella poesia”.

Lunedì 13 agosto corrente, saremo in Via Carducci, “Dalle cinque della sera…”, per la ottava “Maratona di Poesia”, ormai tradizionale evento di promozione della poesia. Si svolgerà dalle ore 17.00 fino a tarda notte, con la partecipazione e collaborazione, come negli scorsi anni, di presenze amatoriali della poesia insieme a poeti, artisti e performans. Sono stati invitati gli Hotel a fare presente questa opportunità ai lori clienti. Si sono spesso avuti alcuni tra noi, la sera della Maratona, sia che scrivano poesie, sia che amino ascoltarle.
Quest’anno, per la musica, sarà presente il Tenore AUGUSTI CELSI, con opere che riportano alle più belle canzoni conosciute da tanto tempo.

Saranno attivi immagini e filmati, curati da Franco Patonico, oltre che tenuti in visione Libretti della nostra Associazione Culturale (Edizioni “Minime Primizie”). Per la pittura, varie presenze, con Valeriana Verdenelli, Maria Luisa D’Amico, Gina Bizzarri, Maria Pia Silvestrini e altri che vorranno partecipare.

Come è evidente dalla Locandina di riferimento, la Maratona di Poesia di volta in volta si aggiorna e si arricchisce per adesioni, presenze artistiche e collaborazioni, vetrina di promozioni artistiche adattata a modalità interattive che concorrono alla sua riuscita, oltre che a turisti amanti delle arti, invitati anche tramite gli albergatori.

La partecipazione alla 8^ Maratona di Poesia è aperta fino al giorno stesso del suo inizio. Partecipate numerosi!
Si darà l’avvio alla Maratona con il video realizzato da Franco Patonico.
Vi aspettiamo!

Ass.ne Nelversogiusto-Senigallia/Poesia
Pres.te Matilde Avenali

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!