SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, truffe della casa fantasma: beffate quattro famiglie

Tre gli appartamenti sul lungomare ed uno in centro storico a risultare fittizi

1.638 Letture
commenti
Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle
truffe on line, carte di credito, acquisti su internet

Affittano casa a Senigallia per godersi il week-end del Summer Jamboree ma l’abitazione non esiste. A farne le spese ben quattro famiglie cadute nella stessa trappola.

Tre gli appartamenti sul lungomare ed uno in centro storico a risultare fittizi; doppia beffa per i truffati che, oltre a trovarsi senza alloggio, avevano anche versato a luglio la caparra, dai 150 ai 300 euro. L’amara scoperta è stata fatta sul luogo: in alcuni casi l’abitazione è risultata inesistente, in altri era regolarmente occupata dai legittimi proprietari ignari di essere finiti negli annunci sul web.

I turisti truffati hanno denunciato l’accaduto al Commissariato di Polizia che si è adoperato per cercare delle nuove soluzioni di alloggio ai malcapitati e salvare così le agognate vacanze. Grazie anche agli appelli suoi social, le famiglie alla fine avrebbero trovato delle soluzioni alternative che hanno consentito loro di non rinunciare a qualche giorno sulla Spiaggia di Velluto. Dall’inizio dell’estate sarebbero almeno una ventina gli episodi analoghi denunciati alle autorità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!