SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre giorni di grandi anteprime al Cinema Gabbiano di Senigallia

Sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 agosto tre proiezioni tra le più attese della prossima stagione

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Antman and The Wasp in anteprima al Gabbiano

Con la seconda parte dell’estate inizia al Cinema Gabbiano, secondo una tradizione ormai consolidata, la programmazione di alcune tra le più attese anteprime della prossima stagione cinematografica. Senigalliesi e turisti potranno dunque gustare nei prossimi giorni in arena, sotto le stelle, una serie di pellicole che saranno distribuite nelle altre sale italiane solamente nelle settimane successive.

Il primo appuntamento è in programma sabato 11 agosto e porta le celebri insegne della Marvel. Si tratta di Ant-Man and the Wasp, secondo capitolo realizzato sul grande schermo per raccontare le imprese di un supereroe in grado di rimpicciolirsi.

In questo film, dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang (interpretato da Paul Rudd) si ritrova ancora una volta nei panni di Ant-Man per lottare al fianco di Hope van Dyne, alias Wasp, con l’obiettivo di fare luce su oscuri segreti del passato.

Anche questo secondo capitolo della saga, girato a fine 2017 e distribuito in USA solo qualche settimana fa, è stato diretto da Peyton Redd e ripropone come interpreti Evangeline Lilly, Michael Peña e Michael Douglas, negli stessi ruoli del primo film, datato 2015. A loro si affiancano in questa occasione altri notevoli artisti, tra cui ricordiamo almeno Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne.

Il film ha ricevuto oltre oceano una buona accoglienza dalla critica specializzata, che lo ha considerato ampiamente in linea con il precedente di tre anni fa. Appuntamento per le ore 21.30 in arena.

Una seconda proposta si terrà già il giorno seguente, domenica 12 agosto. Anche in questo caso si tratta di un sequel, ma forse sarebbe più corretto definirlo un prequel. In ogni caso si tornerà sulla magica isola greca di Kalokairi, dove era ambientato il musical che riscosse grande successo dieci anni fa: Mamma Mia! Ci risiamo permetterà di seguire ancora le amicizie, gli amori e i drammi di Donna Sheridan (la sempre straordinaria Meryl Streep) e della sua allegra famiglia allargata (composta, lo ricordiamo, da tanti attori di grande spessore, come Colin Firth, Pierce Brosnan, Christine Baranski, Dominic Cooper, Amanda Seyfried, Stellan Skarsgård, Julie Walters e per questo film anche da Cher e Andy Garcia).

I protagonisti verranno seguiti soprattutto nei loro anni giovanili per raccontarci il percorso di vita che li ha condotti alla storia già ammirata nel primo film. Naturalmente, va da sé, una parte da protagonista continueranno ad averla musiche e canzoni degli Abba, il gruppo svedese che raggiunse una fama planetaria negli anni ’70.

Mamma Mia! Ci risiamo è stato diretto dall’inglese Oliver Parker e girato nella seconda metà del 2017 prevalentemente in Croazia, in particolare sull’isola di Lissa, situata di fronte a Spalato e dunque non lontano dalla nostra costa.

In Italia la pellicola sarà distribuita solamente a partire dal 6 settembre, per cui l’anteprima del Gabbiano rappresenta un’occasione davvero speciale per poterne fruire con largo anticipo. A tal fine sono stati programmati per la serata ben tre spettacoli: oltre al classico appuntamento delle 21.30 in arena, si potranno scegliere anche le proiezioni delle ore 20.30 e 22.30 nella comoda sala interna, dotata di aria condizionata.

Sempre presso questa sala interna sarà programmata la terza anteprima il giorno seguente, lunedì 13 agosto, con spettacolo unico alle ore 20.30. Si tratta di Come ti divento bella, una divertente commedia diretta a quattro mani da Abby Kohn e Marc Silverstein.

Renée Barrett (interpretata da Amy Schumer) è una giovane donna introversa e molto insicura del suo aspetto fisico. Dopo una banale caduta si risveglierà trovandosi invece sexy, spiritosa e irresistibile. La sua vita si trasformerà completamente… Ma cosa accadrà alla presa di coscienza che il suo aspetto non è in realtà affatto cambiato?

I feel pretty, questo il titolo originale, è semplice ma tuttavia gradevole, riuscendo a sviluppare un racconto dedicato al come rifuggire dai modelli – non solo estetici – spesso imposti dai media.

Ricordiamo che per saltare le file alla cassa i biglietti sono sempre comodamente acquistabili in prevendita da casa propria, visitando il sito online www.cinemagabbiano.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura