SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali

Il volontariato non va in vacanza: un gruppo da Bergamo al Centro Solidarietà di Senigallia

Per una settimana, una ventina di ragazzi impegnati nelle attività

Volontari da Bergamo al Centro Solidarietà di Senigallia

Il volontariato non va mai in vacanza. Anzi, in estate spesso persone che durante l’anno lavorano o studiano e non trovano tempo per dedicarsi con assiduità agli altri ne approfittano per fare esperienze di volontariato comunitarie e lontane da casa.

Ecco quindi come è arrivato qui a Senigallia – sabato 4 agosto – il gruppo di volontari di una parrocchia di Bergamo. Sono una ventina di ragazzi tra i 16 e i 18 anni, accompagnati dall’educatore e dal sacerdote e alloggiati al Ciarnin.

Da domenica 5 e per tutta la settimana si sono impegnati quotidianamente nelle attività del Centro di solidarietà, del magazzino solidale e dell’Opera Pia. Il loro aiuto alla gestione del Centro di solidarietà prosegue da qualche anno, sempre d’estate: danno una mano nella gestione del verde, nelle pulizie, nel servizio mensa e cucina. Sono preziosi, come tutti i volontari, e tamponano un po’ la situazione estiva, in cui molti volontari locali sono in ferie e garantiscono una minore presenza che durante l’anno.

Volontari da Bergamo al Centro Solidarietà di SenigalliaVolontari da Bergamo al Centro Solidarietà di SenigalliaVolontari da Bergamo al Centro Solidarietà di Senigallia

Il Centro di solidarietà è aperto sempre, 24 ore su 24, perché la povertà, l’emergenza e il bisogno non si fermano, né in piena estate né con la neve.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari: chiamate il 348/9450102.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura