SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marco Frattini - fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monteporzio, Fano

Vertigini: varie le cause e i trattamenti del dottor Marco Frattini per aiutare a superarle

Il fisioterapista e chiropratico riceve a Senigallia, Castelvecchio di Monte Porzio e Fano, in studi medici all'avanguardia

Marco Frattini - Studio di fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monte Porzio, Fano

Il dottor Marco Frattini è un affermato fisioterapista, specializzato in trattamenti fisioterapici, chiropratica, terapia ad onde d’urto e tecarterapia. Da oltre 15 anni segue squadre sportive italiane ed estere di alto livello ed è stato parte dello staff di assi del ciclismo come Cipollini, Pantani, Scarponi e numerosi altri campioni.

Visita a Senigallia, Castelvecchio di Monte Porzio e Fano impiegando strumenti all’avanguardia e tecniche innovative, inoltre collabora con un team di esperti professionisti del settore fisioterapico e medico per offrire ai propri i pazienti il meglio contro ogni patologia. Le vertigini sono uno dei più comuni tra le decine di disturbi trattati dal dottor Marco Frattini.

Spesso le vertigini sono collegate ad un problema della colonna cervicale e pertanto il modo più efficace per attenuarle o eliminarle è proprio quello di trattare e manipolare le vertebre del collo e di ripristinare le corrette curve spinali.

Le vertigini possono essere dovute a vari fattori, tra cui un trauma, come una caduta, un colpo di frusta o addirittura il parto stesso, poiché il bambino viene estratto proprio facendo pressione sul suo collo, oppure la presenza di una o più ernie cervicali, situazione in cui la fuoriuscita di materiale polposo dal nucleo discale va a comprimere uno o più nervi.

Può portare alla manifestazione delle vertigini anche una sublussazione vertebrale, ovvero una vertebra o un segmento vertebrale spostati rispetto alla loro normale posizione, oppure un’errata curva cervicale, modificata nel corso degli anni a causa di traumi, stress e posture errate. La curva cervicale, infatti, è la più importante della colonna vertebrale, poiché protegge il collo dai traumi e riduce lo stress sui nervi e sul midollo spinale.

È una causa comune di vertigini una postura scorretta, che causa tensione sulla colonna vertebrale e dunque anche sul segmento cervicale, oltre che sui nervi, sui muscoli e sui vasi sanguigni circostanti. La postura è lo specchio della colonna vertebrale, quindi una postura errata rappresenta una colonna vertebrale distorta che causa problemi di salute e sintomi dolorosi.

Le vertigini possono essere dovute anche alla presenza dell’artrosi cervicale, condizione in cui è presente una degenerazione più o meno grave dei dischi intervertebrali, che fungono da ammortizzatori e garantiscono la mobilità della colonna.

La chiropratica praticata a Castelvecchio di Monte Porzio, Senigallia e Fano dal dottor Marco Frattini può aiutare le vertigini che derivano da un disallineamento della colonna cervicale e da una postura scorretta, ma anche quelle che hanno altra origine.

Marco Frattini - Studio di fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monte Porzio, FanoMarco Frattini - Studio di fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monte Porzio, FanoMarco Frattini - Studio di fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monte Porzio, Fano

Per conoscere tutti i trattamenti praticati negli studi di fisioterapia e chiropratica del dottor Marco Frattini a Senigallia, Fano e Castelvecchio di Monte Porzio e fissare una prima visita gratuita è possibile telefonare al numero 333.6304915.

Dott. Marco Frattini
3336304915
frattinimarco@hotmail.com

via Cesanense 134
Castelvecchio di Monte Porzio (PU)

via Cavour 13/A
Senigallia (AN)

via del Ponte, 62
Fano (PU)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura