SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia

Senigallia, truffa ai danni di un’anziana

La donna ha consegnato al millantatore circa 130 euro

1.685 Letture
commenti
anziana derubata della catenina con la truffa “dell’abbraccio”

Nuova truffa ai danno di un’anziana: è successo nella mattinata del 2 agosto in via Capanna. La donna sarebbe stata avvicinata da uno sconosciuto che dopo averla intrattenuta per qualche minuto, si sarebbe fatto consegnare 130 euro e sarebbe poi sparito nel nulla.

La donna, in stato confusionale, avrebbe raccontato l’accaduto ai familiari che hanno deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri. Non sono stati resi noti i dettagli con cui l’uomo avrebbe circuito l’anziana: la donna ha comunque fornito un identikit alle autorità in modo da poter assicurare al più presto l’uomo alla giustizia.

Purtroppo le truffe ai danni degli anziani sono un fenomeno difficilmente debellabile: tante le strategie messe in campo dai balordi che spesso, dopo aver studiato le proprie vittime, entrano in azione facendo leva su presunte conoscenze di figli e parenti vari che in quel momento necessitano di aiuto.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura