SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa d\'Estate - Cesano di Senigallia - 9, 10, 11, 12 agosto 2018

Inaugurato in piazza Saffi il totem digitale che sostitusce le vecchie bacheche

"Offre un migliore servizio ai nostri turisti che avranno così a disposizione notizie utili e aggiornate sugli eventi"

1.963 Letture
commenti
Inaugurato il Totem

Inaugurato in piazza Saffi il nuovo totem multimediale dedicato alle associazioni cittadine che, come previsto dal Piano di riqualificazione del centro storico, va a sostituire le vecchie bacheche, le quali saranno a breve rimosse definitivamente.

Il dispositivo è stato collocato in prossimità dei giardini Catalani e consente a cittadini e turisti di “sfogliare” lo schermo touch screen, facilmente utilizzabile da chiunque, per conoscere il calendario e il tipo di attività istituzionali, culturali, sportive e di volontariato presenti in città.

Le iniziative potranno essere inserite e aggiornate da tutte le associazioni aderenti alle Consulte comunali tramite i seguenti siti: www.consultadellosport.it, www.consultacultura.it e www.consultavolontariato.it.

Un bel progetto – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore all’Innovazione tecnologica Chantal Bomprezzi – che oltre a dare corso alla riqualificazione del centro storico nei termini previsti dai nostri strumenti urbanistici, offre al mondo dell’associazionismo uno strumento moderno ed efficace per sostenere la comunicazione delle tante iniziative organizzate nel nostro territorio. Inoltre il totem offre anche un migliore servizio ai nostri turisti, i quali avranno a disposizione notizie utili e aggiornate sugli eventi cittadini. Al momento sono rimaste escluse dal totem le bacheche dei partiti, su cui tuttavia ritorneremo a breve”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
Antonio 2018-07-30 16:00:01
13.420 euro spesi...vediamo quanto passa prima che sia vandalizzato.
ugo69 2018-07-31 08:04:01
Finalmente. Era da tanto che sentivo l'esigenza di avere un totem multimediale a mia disposizione.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura