SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Da Adamo - Osteria e Locanda a Senigallia (AN) - Ristorante e camere

Riscossione tributi, interventi edilizi, ospedale e processo alluvione in Consiglio a Senigallia

All'ordine del giorno della seduta del 31 luglio anche equilibri di Bilancio, convenzione con Barbara ed educazione civica

1.777 Letture
commenti
Aula Consiliare del Comune di Senigallia

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 31 luglio. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si passerà alla discussione sulla variazione di assestamento generale per la salvaguardia degli equilibri di Bilancio di previsione finanziario armonizzato 2018-2020, cui seguirà quella sull’affidamento in concessione per la durata di anni cinque del servizio di gestione ordinaria, accertamento e riscossione ordinaria e coattiva dell’imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni, della Tari giornaliera e del canone di occupazione di suolo pubblico.

Successivamente saranno affrontate le proposte per l’attuazione degli interventi edilizi e urbanistici ricompresi nell’ambito della riqualificazione urbana area Mulino Tarsi e per la variante al Prg relativa alla costruzione di nuovo fabbricato in via Corinaldese da parte della ditta Mandolini Srl.

Seguirà il dibattito su tre mozioni: la prima, presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle, per la stabilizzazione dell’Uoc di Gastroenterologia a tutela della funzionalità dell’ospedale di Senigallia; la seconda, presentata gruppo consiliare Senigallia Bene Comune, per la costituzione del Comune di Senigallia come parte civile nel futuro processo relativo all’alluvione del 2014; la terza, presentata dal sindaco Maurizio Mangialardi e dal consigliere Maurizio Perini, per l’adesione alla raccolta firme a favore di una legge di iniziativa popolare sulla reintroduzione dell’educazione civica nelle scuole.

Infine, saranno discusse due ulteriori proposte: quella relativa lo scioglimento anticipato della convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Senigallia e Morro d’Alba, e quella relativa all’approvazione della Convenzione tra i Comuni di Senigallia e Barbara per la gestione associata del servizio di segreteria comunale.

L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per mercoledì 1° agosto alle ore 16.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all’ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it, al link https://goo.gl/En2tTL.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura