SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giorgio Montanini riporta la stand-up Comedy al Circolo di Cesano

L’appuntamento è per venerdì 31 agosto

Centro Mini Service Cappello Antonio - Officina approvata Mini a Senigallia
Giorgio Montanini

Venerdì 31 agosto, appuntamento da non perdere al Circolo di Cesano con l’anteprima live del nuovo spettacolo di Giorgio Montanini. 250 posti per la prima, quasi esauriti.

Si tratta per una seconda data. Giorgio Montanini non è un comico ma uno stand-up comedian, forse l’unico, al momento, in Italia. La differenza tra comico e stand- sta nella risata.Perché entrambi suscitano la stessa reazione ma a vederle bene, quelle risate,sono profondamente differenti. Con i comici italiani si ride di pancia anche per delle banalità. E’ giusto, non c’è nulla di male. Lo facciamo tutti.

Esiste però un altro tipo di risata, quella che ci fa riflettere, su come siamo, come ragioniamo, quella a denti stretti, quella che provoca qualche gocciolina di sudore.Insomma non una risata spensierata. Si ride di gusto, con Giorgio, ma si prendono anche tanti dolorosissimi schiaffi. Perché parla di tutto, ma in fondo parla di me, di te. Alla fine dello spettacolo si prova quel piacere quasi masochistico di chi ne ha prese tante eppure non riesce a smettere di ridere. Si esce con le ossa rotte e il sorriso stampato in volto.

Un mix di emozioni che ti invogliano a vederlo ancora e ancora per cercare nuovi brividi, altre risate e ulteriori riflessioni. Giorgio è un panda, che va preservato. Va in tv (Ballarò, Le Iene…) e ovviamente viene cacciato dopo poche puntate perché in Italia questa comicità è ancora impossibile, improponibile al grande pubblico. Ma il seme è stato gettato.

Giorgio è volgare e spietato come il genere richiede. Usa la volgarità come anestesia, la risata come mezzo, poi sfodera il fioretto e punzecchia i nervi scoperti. Se vi fermate alle volgarità, se questo vi scandalizza, lo spettacolo non è per voi. Se riuscite a cogliere il senso più profondo della satira, le sue mille sfaccettature, allora uscirete dal “teatro” cambiati, diversi e migliori.

Venerdì 31 agosto, al Circolo di Cesano, sarà un mosaico di pezzi vecchi e nuovi, inediti.
Info e approfondimenti : Giacomo Valeri 347 8566466
Circolo La Marina Pro Cesano
Via Strada Settima, 60 – Senigallia

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura