SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Società della Pietra - Pavimenti e rivestimenti in materiali naturali - Senigallia

“Volpini, chiamerà mica Striscia la Notizia?”

"Il 4 Settembre ci sarà l'inaugurazione della Risonanza Magnetica dopo ben 6 ANNI"

Il Comitato Cittadino a difesa dell'Ospedale

Si perché, UDITE UDITE, il 04 Settembre ci sarà l’inaugurazione della Risonanza Magnetica dopo ben 6 ANNI. Anni che hanno visto i cittadini andare fuori territorio, addirittura fuori regione per questo importantissimo esame. Certamente non sarà una “inaugurazione” a far dimenticare loro la malasanità passata e purtroppo presente.

Ma questo è un nostro parere che non abbiamo mai potuto esternare a lei, Dott. Volpini, al Sindaco e a chi vi gravita intorno, perché nonostante gli inviti pubblici di incontro e confronto pubblico, non abbiamo mai avuto risposta. Per la verità il Sindaco Mangialardi ci chiama supponenti, “capiscioni” in senigalliese.

Ma tant’è, Lei d’altronde è un senigalliese, votato da 4100 senigalliesi, molto impegnato e non può certo dedicare tempo a noi “capiscioni”. Però siccome Lei è la nostra unica speranza di cambiare le cose, dopo la delusione avuta dal Sindaco che ci aveva promesso, una delle tante fatte, un incontro con Lei Marini e Bevilacqua da Giugno c.a., siamo a chiederle di nuovo un incontro, anche pubblico o un Consiglio Grande nel quale ci si possa confrontare nel merito sull’Utic, la Gastro etc…

Nel frattempo lo abbiamo visto impegnato, ma a Jesi, nella inaugurazione della mensa megalattica del Carlo Urbani. Sa che l’Ospedale di Senigallia è l’unico ospedale di Asur senza mensa?

I suoi lavoratori sono forse di serie B?
Vediamo che segue pedissequamente Fabriano per le vicende del Punto nascita dove, criticando il Sindaco Santarelli dei 5Stelle, dice che un conto è la propaganda elettorale e un conto governare. La stessa cosa forse la riguarda? Non ricorda quante promesse nel 2015, “prima” di essere eletto?
E’ anche molto impegnato nel rinnovo della squadra sanitaria dell’Asur e dell’Area vasta. Forse con metodo gattopardesco, cambiare tutto per non cambiare niente?
Una shakerata e via, tutto come prima, si cambia casella, si cambia maestro, ma la musica per i cittadini è sempre la stessa.
Ma la chicca della settimana, perché Lei ne ha sempre una, è per Senigallia, finalmente!

La notizia dell’arrivo, dopo 6 ANNI, della Risonanza Magnetica e la sua inaugurazione, il 04 settembre, è strombazzata ai quattro venti.
Dr. Volpini, ha mandato l’invito anche a Chiara Squaglia, inviata di Striscia la Notizia che per ben due volte è dovuta intervenire sul posto visto il perdurare dei continui rinvii della sua installazione? Guardi che è molto impegnata con i servizi sulla malasanità, e non solo, e glielo dice un gruppo di cittadini che ha avuto contatti ravvicinati e che ringrazierà sempre per il risultato ottenuto.

Più che una inaugurazione sarebbe dovuta essere una giornata del “silenzio” per la figura grottesca fatta nell’acquistare una apparecchiatura più grande della stanza dove sarebbe dovuta entrare, ma per fortuna è intervenuto Lei, da perfetto capomastro come apparso sui comunicati, che con due colpi di cazzuola e di livella ha messo in asse la situazione.

Nel frattempo una Risonanza Mobile (quando?? sarebbe dovuta arrivare il primo luglio) dovrebbe supplire all’assenza del nuovo macchinario per consentirà di effettuare prestazioni per tre giorni la settimana con una spesa, ma questo Lei non lo dice, di 120/200 mila euro a seconda dei mesi di impiego.

La domanda che Le facciamo: queste spese ulteriori saranno a carico dei cittadini o dei dirigenti che non hanno ottemperato da ben 6 ANNI al loro compito?? Saranno tolti dalla loro voce “stipendio di risultato”? Ci dica, siamo tutt’orecchi!!

Infine dr. Volpini non dimentichi di invitare anche il COMITATO CITTADINO A DIFESA DELL’OSPEDALE DI SENIGALLIA che magari, anche per una minima parte, ha aiutato a risolvere questa vicenda tanto grottesca quanto ridicola e infinitamente triste della sanità senigalliese. Ma la riconoscenza, soprattutto da parte dei politici, non è di questo mondo e pertanto ce ne faremo una ragione.

da Comitato difesa dell’Ospedale

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura