SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Mini Service Cappello Antonio - Officina approvata Mini a Senigallia

A Senigallia si è parlato della pesca saturnia

A San Rocco durante un convegno si è discusso di una recente eccellenza enogastronomica delle Marche

Auditorium San Rocco

Si è svolto venerdì 13 luglio all’auditorium San Rocco di Senigallia, un convegno dal titolo “Le eccellenze agroalimentari delle Marche: il caso della pesca saturnia”, organizzato dall’Accademia italiana di cucina-Delegazioni delle Marche e dalla sezione centro-est dell’Accademia dei Georgofili.


Tra gli altri sono intervenuti il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, l’assessore all’agricoltura delle Marche Anna Casini, Mimmo D’Alessio (consigliere nazionale dell’Accademia italiana di cucina), Giuseppe Natale Frega, presidente della sezione centro-est Accademia dei Georgofili e Mauro Uliassi, chef stellato del ristorante Uliassi.

Si è fatto cenno alle tante eccellenze enogastronomiche delle Marche, da quelle tradizionali a quelle più recenti, come, appunto, la pesca saturnia, coltivata sulle colline marchigiane da circa un trentennio: un alimento che ha trovato delle condizioni climatiche ottimali che lo rendono migliore di quello prodotto altrove, anche rispetto a territori dove la tradizione peschicola è superiore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!