SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Giovani Democratici di Senigallia hanno incontrato Maurizio Martina

Incontro col segretario nazionale del Partito Democratico: "modello Ancona è quello vincente"

1.385 Letture
commenti
PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia
Giovani Democratici con Maurizio Martina

La Sindaca di Ancona, Valeria Mancinelli, ha voluto contraccambiare l’invito del Segretario Maurizio Martina all’Assemblea nazionale del Partito Democratico invitandolo a sua volta, lo scorso giovedì pomeriggio, 12 luglio, presso la Casa del Popolo della Palombella, all’Assemblea comunale del PD anconetano.

La riunione è stata convocata per analizzare il voto delle Amministrative di giugno che hanno riconfermato il suo ruolo di Prima Cittadina di Ancona.

Dopo l’intervento di Valeria Mancinelli e del Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, ha preso la parola il Segretario nazionale del PD il quale si è subito complimentato con Valeria e con la sua squadra per l’ottimo lavoro svolto nel suo primo mandato ed in campagna elettorale, affermando che il modello Ancona è quello di un PD vincente, perché ha saputo fare sintesi con gli altri schieramenti di sinistra, in particolare con le liste civiche.

Riprendendo poi il discorso fatto durante l’Assemblea nazionale, Martina ha ribadito che il Partito “deve avviare un percorso congressuale straordinario da qui a prima delle Europee, che porti a elaborare idee, persone, strumenti nuovi”.

Dopodiché ha sottolineato la necessità di un lavoro ricostruttivo e rifondativo, in quanto “in ballo ci sono le ragioni fondative del PD”.

Il Segretario ha infine affermato che non ci sono “scorciatoie”: serve una via nuova per interpretare l’alternativa alla destra che oggi governa.“Noi siamo fondamentali per costruire l’alternativa. Non si tratta di guardare al passato e neppure di fare discussioni tra gruppi dirigenti, ma di dare una speranza a tante persone disilluse, soprattutto ai giovani, che guardano ancora a noi. Non riduciamo tutto ad una discussioni interna”.

Tanta la partecipazione all’incontro e buone le impressioni avute tra la platea a seguito degli interventi. Per i Giovani Democratici di Senigallia la partecipazione a questa Assemblea cittadina aperta è stata anche l’occasione per incontrare il Segretario nazionale Maurizio Martina, scambiare due parole con lui ed invitarlo al Weekend De l’Unità che la Giovanile senigalliese sta organizzando, col sostegno del Partito locale, il 1° e 2 settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura