SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Contesa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 20-21-22 luglio 2018

Senigallia pronta a festeggiare il suo simbolo, la Rotonda

Sabato 14 luglio l'ormai tradizionale Festa della Rotonda, con fuochi pirotecnici, musica e moda

Simonetta Bucari, Gennaro Campanile, Maurizio Mangialardi

Senigallia si prepara a festeggiare il suo simbolo con la tradizionale Festa della Rotonda prevista per sabato sera, 14 luglio.


Una lunga serata quella di fronte alla struttura simbolo del turismo senigalliese: alle ore 21 si terrà una sfilata di moda e alta moda di Anton Giulio Grande, che vedrà sfilare pure marchi del territorio, poi alle 23.45 sarà la volta dello spettacolo pirotecnico, mentre alle 24 si terrà il concerto di Matthew Lee: tutto gratuito.

La sfilata di sabato sarà preceduta, alle ore 21 di venerdì 13 luglio, dalla 3° edizione del Concorso nazionale Moda e Formazione – promosso tra gli altri da Comune, Fondazione Città di Senigallia, Confcommercio Marche Centrali, Regione, Musinf (curatore delle testimonianze fotografiche) – che vedrà sfilare 25 istituti tecnici nazionali che hanno partecipato al bando, compreso il Padovano di Senigallia (fuori concorso).

A presentare le serate Daniela Gurini e Manila Nazzaro.

Sempre l’IIS Padovano, sabato 14 alle ore 9 al Palazzetto Baviera, organizzerà un convegno a cui parteciperanno istituti, alunni e stilisti.

Sempre sabato, ma al Foro Annonario, nell’ambito della manifestazione Beatlesiana in corso da alcuni giorni, concerto alle ore 21.30 della ‘Simone Borghi Band’ di Ancona, con musiche di John Lennon e Paul McCartney.

“Festeggiamo la Rotonda che è senza ombra di dubbio il simbolo del turismo marchigiano e di quello balneare dell’intera costa adriatica. Non esistono altre strutture così. La sua riapertura, nel 2006, ha dato una svolta, dimostrando che Senigallia poteva proiettarsi a livello nazionale e internazionale, con proposte di qualità e grandi eventi”, ha sottolineato il sindaco Maurizio Mangialardi.

Non sono state decise proroghe per la somministrazione di alcolici e per l’orario della musica sul lungomare, i cui limiti dunque, come ogni altro sabato estivo, rimangono fissati alle ore 3.

Mangialardi, oltre a garantire la massima attenzione alla sicurezza, come già avvenuto per il CaterRaduno, ha ribadito la tolleranza zero per chiunque somministri alcolici ai minori di 18 anni.

In caso di maltempo (non previsto) la serata sarà rinviata a domenica 15 luglio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura