SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bugatti: “Con le foto di Cicconi Massi, rinnovata l’immagine turistica di Capri”

Il fotografo di Senigallia protagonista al festival dell'isola campana "La liquidità del movimento"

Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle
Lorenzo Cicconi Massi a Capri

Venerdì sera, 6 luglio, nell’incontro di programmazione del corso di fotogiornalismo, coordinato da Giorgio Pegoli si è parlato di economia del turismo, modelli turistici e fotografia.

Il prof. Bugatti, direttore del Musinf, ha introdotto il tema riferendosi a Capri, una delle regine del turismo italiano.

Infatti nella pubblicizzazione della sua potente macchina turistica 2018, Capri si è segnalata in questi giorni sulla stampa nazionale per aver messo in azione con il Premio fotografico Capri, un motore potente e vincente, quello della poesia e della creatività di Lorenzo Cicconi Massi.

La liquidità del movimento: Lorenzo Cicconi Massi a CapriCon ciò proponendo nuove immagini per nuove ed attrattive suggestioni turistiche su Capri.

“Senigalliese dunque il fotografo scelto per la riuscita operazione pubblicitaria Capri, ma senigalliese anche il modello pubblicitario adottato”, ha fatto notare il direttore del Musinf, “che ha anche ricordato come i meno giovani abbiano ancora buona memoria dell’operazione Senigallia spiaggia di velluto, con cui il giornalista e fotografo Carafoli aveva legato le immagini fotografiche con il celebre slogan vellutato. 

Uno slogan che ancora regge l’immagine balneare senigalliese. Così come restano nella storia della fotografia e dell’economia turistica le immagini delle belle turiste straniere sul pontile della rotonda a mare, con cui il fotografo Benedetto Trani era riuscito a proporre pubblicitariamente Senigallia come Sirena del turismo Adriatico”.

Con questa premessa, il prof. Bugatti ha segnalato che di Senigallia Città della fotografia si parlerà al Palazzetto Baviera la sera del giorno 12 luglio, nell’ambito delle iniziative per la visita guidata alla mostra di Lorenzo Cicconi Massi, allestita alla Rocca Roveresca. Presente l’autore, che è ora fortemente impegnato a Senigallia, la sua città, nei progetti di Visionaria per i giovani. Il 21 luglio verranno inaugurati gli spazi espositivi di Visionaria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura