SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

“La Rotonda di Senigallia, viaggio verso la Felicità”

"E' nota come Spiaggia di Velluto, ma la città nasconde tante bellezze": lungo servizio della rivista "Dove"

4.748 Letture
commenti
Rivista "Dove"

“La chiamano Spiaggia di Velluto: il litorale è la maggiore attrazione turistica di Senigallia. La città, però, nasconde tanta bellezza all’interno delle mura rinascimentali”.


Inizia così un lungo servizio che la nota rivista Dove, che racconta mensilmente località più o meno conosciute e lancia suggerimenti per i viaggi, dedica a Senigallia, nel supplemento interamente rivolto alle Marche uscito col numero di giugno 2018.

Vengono raccontate le principali località della regione.

Nel servizio su Senigallia e la Valmisa, 8 pagine corredate da una decina di foto, l’autore Riccardo Lagorio si concentra, oltre che sulla Rotonda, sui Portici Ercolani, il Foro Annonario – “per tutti piazza delle Erbe” -, la Rocca Roveresca, i palazzi Baviera e del Duca con le loro mostre, ancora visitabili (Un Correggio ritrovato e Robert Doisneau: le temps retrouvé).

Rivista "Dove"Si allarga lo sguardo anche all’interno, al convento delle Grazie, al museo della Mezzadria con le foto di Mario Giacomelli e ai Comuni della Valmisa, passando per eventi come il CaterRaduno e il Summer Jamboree.

Chiudono il servizio alcuni suggerimenti su dove dormire, mangiare e acquistare prodotti tipici del territorio.

Di certo una pubblicità per il territorio: secondo i dati Ads, la rivista ha una tiratura mensile di 61.000 copie e 1.800.000 pagine viste online al mese.

Commenti
Ci sono 2 commenti
gino serretti 2018-07-07 00:03:04
Si può trovare nelle libreria ???
Andrea Pongetti
Andrea Pongetti 2018-07-07 12:47:06
Nelle edicole. Nel caso non fosse più disponibile, qui informazioni per richiedere gli arretrati: https://viaggi.corriere.it/chi-siamo/?doing_wp_cron=1530960149.2860770225524902343750
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!