SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CaterRaduno, venerdì 29 giugno è il giorno di Arisa e dei Negrita

E per i più giovani c’è “Rai Porte Aperte”: per scoprire i segreti dei mestieri della radio e della televisione

3.965 Letture
commenti
Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle
CaterRaduno al Foro Annonario

Un intenso programma di iniziative accompagnerà la seconda giornata del CaterRaduno, in programma venerdì 29 giugno, che inizierà con “Caterpillar AM”, dalle ore 6 alle 7,30, in diretta da Piazzale della Libertà con Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo e Cinzia Poli. Il sole sorgerà al suono dalla voce di Arisa, con il tradizionale concerto alle prime luci dell’alba, cui seguirà un saluto al sole collettivo per festeggiare i venti anni del CaterRaduno. Caterpillar e Caterpillar AM, guidati da un maestro yoga, daranno vita a un rito propiziatorio in infradito e con il telo mare di Libera, acquistabile in spiaggia.

La giornata proseguirà con “Rai Porte Aperte”, progetto ideato dalla Direzione Comunicazione Rai per i giovani che vogliono apprendere i segreti dei mestieri della radio e della televisione. Dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 16, bambini e ragazzi tra i 5 e i 15 anni, avranno l’opportunità di salire sul truck di Radio2, in piazza della Libertà, e diventare conduttori, tecnici e redattori per un giorno. Grazie alla preziosa collaborazione dei professionisti che lavorano ai programmi di Rai Radio2 e Rai Marche, sarà possibile scoprire come si realizzano i programmi radiofonici e televisivi, come funziona un mixer audio o come è possibile fare una diretta radiofonica.

Alle ore 18,30 tornerà la diretta di “Caterpillar”, in attesa del grande concerto della sera che, alle ore 22, vedrà salire sul palco del Foro Annonario i Negrita. L’evento sarà trasmesso anche in diretta su Radio2 (biglietto di ingresso I settore 12 euro, II settore 8 euro: parte del ricavato verrà devoluto all’associazione Libera. I biglietti sono acquistabili su ticketone.it e in tutte le biglietterie Amat inclusa la biglietteria del teatro La Fenice di Senigallia).

Info: raiplayradio/radio2 e feelsenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura