SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia riparte da Federico Ricci

E' il giocatore classe 1997 la prima conferma nel roster 2018-2019

753 Letture
commenti
PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia
Federico Ricci

La Pallacanestro Senigallia riparte da Federico Ricci. L’ala-pivot classe 1997 sarà biancorosso anche nella prossima stagione, la seconda consecutiva nelle Marche.


La ha ufficializzato la società nel pomeriggio di mercoledì 13 giugno, in una maniera simpatica che ha destato curiosità tra i tifosi: sul profilo facebook della società è stata annunciata una conferma, con una foto da cui però non si riusciva a intuire di chi si trattasse. Dopo qualche ora sulla stessa pagina il volto e il nome del mister X è stato svelato.

Il giovane proveniente da Valenza, che sarà under pure nel prossimo torneo di serie B, alla prima vera esperienza senior si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa e col lavoro e la voglia di fare è cresciuto notevolmente durante la stagione trovando sempre più spazio fino ad arrivare ai circa 7 punti di media in 20 minuti a gara nei play-off contro Salerno.

Una crescita costante e una voglia di fare che non sono passate inosservate e che anche il pubblico biancorosso ha dimostrato di apprezzare.

“Sono contento di rimanere a Senigallia dove mi sono trovato molto bene con tutte le componenti, a partire dai compagni e lo staff fino ad arrivare alla società tutta e al pubblico – le sue prime parole – .Sono abbastanza soddisfatto di quanto ho fatto lo scorso anno dove strada facendo sono cresciuto, e dal prossimo anno mi aspetto di migliorare e crescere ulteriormente per dare un contributo ancora più importante alla squadra. Sono già carico adesso e non vedo l’ora di ricominciare”.

Intanto martedì 12 giugno al PalaPanzini si è svolto un allenamento di alcuni giovani della Vuelle Pesaro, per testare under validi di potenziale interesse in vista della prossima stagione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura