SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Calcio: FC Vigor Senigallia, niente finali per lo scudetto, ma a testa alta

I Giovanissimi, campioni delle Marche, sconfitti 2-1 a Roma ed eliminati

772 Letture
commenti
Giovanissimi Fc Vigor Senigallia 2018-2019

Non riesce l’impresa-Capitale alla formazione Giovanissimi dell’FC Vigor Senigallia.

Ma alla fine sono scroscianti gli applausi per i biancorossoblu che escono dalla competizione nazionale a testa altissima. I ragazzi di Luca Pasquini infatti avevano bisogno soltanto di una vittoria con il Tor di Quinto per approdare alle Final Six Scudetto, visti i precedenti risultati con il Ducato (vittoria vigorina per 1-0, vittoria all’inglese invece per i romani). L’FC Vigor, sconfitta 2-1, al termine di una partita comunque positiva, ha però dimostrato ancora una volta di essere una squadra eccellente, dotata di ottime individualità, nonché un gruppo dal sicuro avvenire.

Domenica 10 giugno, al “Testa”, dopo il doppio vantaggio capitolino della prima frazione (con il primo gol realizzato in sospetta posizione di offside), la rete di Rossetti è arrivata soltanto nella ripresa e non ha consentito di centrare l’impresa. Un sogno dunque soltanto accarezzato, che per quanto visto in stagione sarebbe stato il giusto coronamento di un’annata incredibile.

“C’è rammarico, ma guardiamo avanti – spiega il tecnico dei Giovanissimi Luca Pasquini -. Peccato perché anche a Roma abbiamo fatto un’ottima partita ed è arrivata la prima sconfitta stagionale. Loro sono una buona squadra, ma di sicuro noi non siamo stati inferiori, anzi. L’elogio che faccio è in termini di comportamento, siamo stati esemplari e abbiamo tenuto alti i valori dell’FC Vigor. Voglio comunque ringraziare tutti i ragazzi e i miei collaboratori:abbiamo vissuto un vero sogno e siamo arrivati vicinissimi ad essere la prima squadra di sempre nella formazione Giovanissimi dell’FC Vigor a raggiungere le Finals Scudetto”.

Ma la lunghissima stagione vigorina non è finita qua. Infatti i ragazzi di Pasquini saranno impegnati stasera, 13 giugno, a Macerata nella semifinale del Velox (ore 17.30) contro il Fabriano Cerreto. “Proveremo ad arrivare fino in fondo – ammette Pasquini -, poi un po’ di meritato relax”. Ma prima magari… un’altra Coppa!

Buona fortuna al gruppo Giovanissimi e comunque grazie per quanto fatto in questa meravigliosa stagione.

Da

Fc Vigor Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura