SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali

Dal 18 giugno Senigallia “più accogliente con strade più pulite”

Affidato a una ditta esterna di Torino il servizio di spazzamento

1.994 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi e Enzo Monachesi

Strade più pulite per una città più accogliente. È questo l’obiettivo che intende perseguire il Comune di Senigallia con l’affidamento a una ditta esterna, tramite l’Ata, del servizio di spazzamento meccanico delle strade che scatterà il prossimo 18 giugno e coprirà l’intero periodo estivo.


Ad aggiudicarsi il servizio è stata la Tecnoservice di Torino, che metterà a disposizione ben quattro mezzi su due turni, per un totale di sei uscite al giorno, e un organico di ben tredici operatori. L’attività di pulizia interesserà 155 chilometri di strade a settimana, concentrandosi particolarmente sul centro storico e il lungomare, senza però trascurare le frazioni e il resto della città.

“Per una città come Senigallia – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – la pulizia delle nostre strade e delle nostre piazze è fondamentale, soprattutto durante il periodo estivo, perché rappresenta il biglietto da visita che offriamo a centinaia di migliaia di turisti e visitatori. La scelta che abbiamo adottato mira a perseguire con cura maniacale il decoro della centro storico, del lungomare e delle nostre belle frazioni, potenziando un servizio che per i più disparati motivi, dalle carenze di organico non colmabili a causa del blocco delle assunzioni all’obsolescenza dei mezzi a disposizione, fino a oggi non si è rivelato all’altezza delle nostre aspettative. Il contratto firmato ha valenzatrimestrale, ma stiamo già lavorando con Ata per estenderlo almeno fino al 2020”.

“A giovare di tutto ciò – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – sarà anche il servizio di spazzamento manuale e di svuotamento dei cestini che, restando in carico al Comune di Senigallia, sarà anch’esso potenziato grazie alla maggiore disponibilità di addetti da impiegare in questa attività”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Dinosauro
Dinosauro 2018-06-13 19:37:39
Quattro mezzi, sei uscite al giorno, e "ben" 13 operatori! Penso che bastino queste 10 parole per capire la presa per i fondelli del "duo" in foto.
octagon 2018-06-14 15:28:47
sono costretti a farlo altrimenti...https://www.lavorincasa.it/tari-ridotta-in-caso-di-disservizi-prolungati-16884/
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura