SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Auto Senigallia - Rivenditore autorizzato Kia Motors, Hyundai

Tre medaglie per Linda Rossi ai Campionati Italiani su pista

Due bronzi ed un argento per l'atleta senigalliese in forza all’ASD Torollski Center di Pesaro

650 Letture
commenti
Linda Rossi

È stato un weekend superlativo per Linda Rossi quello appena conclusosi a Bellusco (MB), dove nel modernissimo pattinodromo cittadino si sono svolti i Campionati Italiani su Pistadi pattinaggio di velocità.

Tutto è iniziato già nella prima gara disputata dall’atleta senigalliese – allenata dal tecnico Michele Ravagli in forza all’ASD Torollski Center di Pesaro – sui 500mt in linea nella quale Linda si è distinta fin dalle batterie accedendo in finale con il miglior tempo. Nella finale, una partenza leggermente rallentata ha costretto Linda Rossi ad un recupero che, con grande freddezza e determinazione, si è concluso con una volata nell’ultimo rettilineo che le ha fatto conquistare il bronzo di specialità nella massima categoria delle Senior.

Ancora nello stesso giorno, e solo dopo circa mezz’ora, Linda Rossi era di nuovo chiamata sulla linea di partenza, questa volta per disputare la gara più lunga in programma: la 15.000mt a eliminazione. Una gara per fondisti puri, dove occorre mantenere il più possibile la testa del gruppo e una alta velocità media. Ancora una volta, Linda giunge all’arrivo conquistando il suo secondo bronzo di giornata, grazie a traiettorie precise e capaci di limitare al massimo il dispendio di energia, per poi esploderla negli ultimi 2 giri lanciati in volata.

Per Linda, la kermes nazionale si è chiusa infine con un’ulteriore medaglia d’argento conquistata l’ultimo giorno sulla distanza di 10.000mt nella gara a punti e eliminazione, nella quale l’atleta ha potuto riversare tutta la sua esperienza tattica nella gestione della gara, sapendo controllare e recuperare ogni fuga delle sue dirette avversarie per poi lanciare, ancora una volta, la volata negli ultimi giri valsa il secondo posto sul podio italiano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura