SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa della Repubblica Italiana a Valona, in Albania, con il Panzini di Senigallia

Dirigente scolastico, Direttore Amministrativo, 45 alunni e 7 docenti impegnati nella gestione di un apprezzato buffet

Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Il Panzini di Senigallia a Valona (Albania)

Il Panzini di Senigallia ha avuto l’onore di essere invitato dal Consolato Italiano in Albania, rappresentato dalla Console dott.ssa Luana Alita Micheli, a rappresentare la cucina marchigiana in questa importante occasione.

Il Dirigente Scolastico prof. Sergio Lombardi ha accolto con piacere l’invito e la delegazione del Panzini composta da: Dirigente Scolastico, Direttore Amministrativo, n. 45 alunni delle specializzazioni cucina, sala ed accoglienza turistica, n. 7 docenti e un rappresentante dell’Associazione Italiana Cuochi, sono stati accolti a Valona dal 31 maggio al 4 giugno uu.ss..

Il Panzini si è occupato della preparazione, del servizio e della accoglienza per un buffet composto di piatti tipici marchigiani che è stato offerto dalla Console dott.ssa Micheli a 400 invitati. Presenti il Presidente Emerito della Repubblica Albanese, l’Ambasciatore d’Italia in Albania e i rappresentanti delle più alte cariche istituzionali, militari, politiche e della società civile dell’Albania e di Valona in particolare.

Il Panzini di Senigallia a Valona (Albania)Il Panzini di Senigallia a Valona (Albania)Il Panzini di Senigallia a Valona (Albania)

Nei giorni precedenti il 3 giugno la delegazione del Panzini si è prodigata per l’ottimale preparazione del buffet e di tutta l’organizzazione logistica poiché la manifestazione si è svolta nei locali di un edificio sul mare in prossimità del porto turistico.
La location al tramonto è stata la degna cornice di un evento organizzato alla perfezione, frutto della forte e positiva collaborazione del Consolato con l’Istituto Panzini.

La manifestazione ha avuto il consenso unanime di tutti gli intervenuti che hanno rivolto apprezzamento e riconoscimento della qualità dei piatti proposti e per la professionalità degli alunni coinvolti.

Dal Panzini un ringraziamento particolare alla Console Micheli per il grande lavoro che sta svolgendo in Albania, per aver scelto e dato fiducia ad un istituto che fa della ospitalità e della accoglienza il suo obiettivo principale, e per aver iniziato una collaborazione che il Panzini spera non si esaurisca in questo evento.

Un ulteriore ringraziamento dal gruppo del Panzini per l’accoglienza, per la bellezza dei luoghi visitati e per la disponibilità di tutto il popolo albanese incontrato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!