SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ein Bier Borgo Catena - 14-15-16-17 giugno 2018 - Festa della birra a Senigallia

“Rassicurazioni del direttore di Area Vasta 2 Bevilacqua… Ma al consiglio comunale di Jesi”

Comitato Difesa Ospedale Senigallia: "Perchè non fa altrettanto qui? Quando arriverà una nuova Tac nella nostra 'succursale'?"

1.649 Letture
commenti
Maurizio Bevilacqua

Egregio Direttore, notiamo con piacere che lei interviene continuamente a rassicurare i cittadini di Jesi e Fabriano in merito alla situazione sanitaria del loro territorio. Perché non viene mai a Senigallia a fare altrettanto?

Noi abbiamo sempre sollecitato un confronto aperto con il Comitato, ma evidentemente l’aria salmastra di Senigallia non le confà, nonostante lo si veda spesso, perchè persona nota, nei nostri paraggi.

La nostra Sanità scricchiola sotto i colpi amministrativi inferti dalle vostre determine, sia di Area Vasta che Regionali, ma nonostante le proposte, i comunicati, gli incontri pubblici e le rimostranze non vi sono segni concreti di cambiamenti organizzativi tali da conservare le nostre, per le verità ormai poche, eccellenze sanitarie.

Le poche eccellenze rimaste nell’Ospedale di Senigallia le conosciamo perfettamente, ma occorre potenziare personale e attrezzature per lavorare efficacemente e ridurre il rischio clinico.  Come si dice a Senigallia “non si fanno le nozze con i fichi secchi” e ci riferiamo nello specifico non solo ad un Reparto, ma a diverse Unità Operative.

Il Comitato Cittadino a difesa dell'OspedaleNegli ultimi due anni a Jesi sono stati investiti “9 milioni di Euro”. Dott.Ing. Bevilacqua, nell’Ospedale di Senigallia ci sa dire quanti euro sono stati investiti, magari considerando anche quelli della Risonanza Magnetica, che ancora è di là da venire e che quando arriverà, dopo 4 anni dall’acquisto, sarà già superata tecnologicamente?

Il direttore dell’Area Vasta 2 continua poi ad infierire con il coltello nella piaga sanitaria di noi senigalliesi annunciando una nuova ambulanza e una nuova Tac, sempre a Jesi, entro l’anno (il 2018, il 2019, il 2020?), forse per favorire i pazienti che dell’Ospedale di Senigallia vengono inviati a Jesi non avendone una “affidabile” sul posto?

Grazie, ma faremmo volentieri a meno!

Quando arriverà invece anche una nuova Tac nella “succursale”ospedaliera di Senigallia?

Eppure lei conosce bene la situazione avendo già fatto il Direttore per 5 anni qui.

Ha forse dimenticato che, oltre a Jesi e a Fabriano. anche Senigallia fa parte dell’Area Vasta 2?

https://www.facebook.com/ComitatoDifesaOspedaleSenigallia/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!