SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria

Maltempo a Senigallia: il Misa non preoccupa, riaperti i sottopassi Perilli e Dogana Vecchia

Sotto controllo i fossi, accessibili strade che erano state chiuse per allagamenti. Intervenuti Vigili del Fuoco per cantine e garage

2.592 Letture
commenti
Viale Anita Garibaldi allagato

A seguito del violento temporale abbattutosi questa mattina, 8 giugno, su Senigallia, che ha provocato alcuni allagamenti in vari punti della città, il personale della Polizia municipale e dell’Ufficio Tecnico comunale, insieme ai volontari della Protezione civile e ai Vigili del fuoco, si è attivato per interventi mirati a mettere in sicurezza la viabilità cittadina.

Costantemente monitorati anche i livelli dei fossi Crocifisso, Sant’Angelo e Giustizia, che però non hanno fatto rilevare alcuna criticità. Basso anche il livello del fiume Misa.

Le strade chiuse nella prima mattinata nella zona del Piano regolatore e sul lungomare sono state ripristinate e riaperte alla circolazione viaria. Sono rimasti chiusi fino al primo pomeriggio il sottopasso di via Perilli e via Dogana vecchia, poi tornati fruibili con il miglioramento delle condizioni meteo e il deflusso delle acque.

Anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Senigallia sono stati impegnati per l’allagamento di alcuni scantinati e garage privati, sempre nell’area urbana. Non si sono segnalati interventi dai parte dei pompieri nell’entroterra, pur flagellato dalla pioggia insistente.

Secondo quanto previsto dal Centro Polifunzionale della Regione Marche, la perturbazione si è attenuata a partire dal pomeriggio dell’8 giugno; possibili precipitazioni lievi saranno possibili nelle prime ore della notte. Da sabato 9 giugno è prevista una fase di alta pressione fino a martedì 12.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!