Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre blogger tedeschi alla scoperta delle eccellenze senigalliesi

Racconteranno la Spiaggia di Velluto

Centro Commerciale Il Maestrale - Giusy Ferreri in concerto - Senigallia - Marche Ancona
Notte della Rotonda 2017

Il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato questa mattina (ndr:7 giugno) all’Hotel City tre giornalisti tedeschi provenienti da Monaco di Baviera e Stoccarda, giunti a Senigallia per un blog tour dedicato alla Spiaggia di Velluto.

Si tratta di Gabi Vögele (www.genussfreak.de), Maren Recken (www.sonoitalia.de) e Herbert Worm (www.adventure-magazin.de), che resteranno in città fino a sabato 8 giugno per andare alla scoperta delle eccellenze senigalliesi.

Tra gli appuntamenti in programma la visita al centro storico e alle mostre “Robert Doisneau: le Temps Retrouvé” e alla “Sant’Agata di Senigallia” del Correggio, allestite rispettivamente a Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera, la partecipazione a uno show-cooking dedicato alla vongola organizzato dall’istituto “Panzini”, una passeggiata sul lungomare e alla Rotonda, e l’incontro con gli organizzatori del Summer Jamboree.

Il blog-tour si inserisce nell’ambito del progetto Flag, finanziato dalla regione Marche per la promozione turistica del territorio, con particolare riferimento al segmento enogastronomico e alla pesca delle vongole. Come si ricorderà, sempre attraverso il progetto Flag, già lo scorso aprile una delegazione senigalliese aveva partecipato a un’iniziativa promozionale simile svoltasi nella sede di Eataly di Monaco di Baviera, riscuotendo grande successo.

Tali iniziative hanno un’importante rilevanza, considerato che Monaco, e più in generale la Baviera, rappresentano un bacino strategico per il turismo senigalliese, visto il collegamento aereo con Falconara e constatato l’alto interesse con il quale i visitatori di questa area della Germania guardano al binomio cultura-enogastronomia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura