SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia ora tifa per i suoi giovani

La squadra di Promozione, composta interamente da under, in finale per la serie D

855 Letture
commenti
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
Maiolatesi, Angeletti, Del Torto (Pallacanestro Senigallia)

Stagione ormai agli sgoccioli per la Goldengas, che ora però tifa per i suoi giovani.

Terminato ormai da tre settimane il torneo di serie B, la società di via Capanna si prepara alla grande festa del minibasket di oggi, giovedì 31 maggio (ore 16.30), quando la suggestiva cornice di Piazza Garibaldi diventerà campo da basket per tutti i tesserati e chiunque si trovi di passaggio ed abbia tra i 5 e gli 11 anni.

Lunedì 4 giugno poi la festa di fine stagione, stavolta al PalaPanzini, con partite miste con giovanili e prima squadra.

Intanto l’Under 18, già brava a raggiungere la fase interregionale della sua categoria prima di essere eliminata, è all’ultimo atto del torneo di Promozione, a cui è iscritta come Pallacanestro Senigallia Giovani.

Dopo il 7° posto nella stagione regolare, i baby di coach Paialunga sono arrivati alla finale per la serie D dopo aver ribaltato il fattore campo sia nei quarti che in semifinale.

Martedì 29 al PalaPanzini i Giovani hanno pareggiato la serie di finale contro il Pcn Pesaro, vittorioso in gara 1: davanti al pubblico amico Senigallia ha vinto 74-68, con Angeletti (nella foto), 17 anni, miglior marcatore con 21 punti.

La decisiva gara 3 si gioca domani, venerdì 1°giugno, a Pesaro, alle ore 21.30 nella palestra Ledimar.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura