SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Bonvini - Arredamenti parrucchieri

Fiume Misa: un incontro per capire, venerdì 25 maggio alle 17:30

SBC: "Avremo assieme a noi la presenza di un ingegnere idrico che spiegherà gli interventi che verranno realizzati"

Lavori nell'alveo e sugli argini del fiume Misa in zona fosso del Sambuco

In vista del Consiglio Grande di giugno per gli interventi sul Misa, le Consigliere del Movimento 5 Stelle Stefania Martinangeli e Elisabetta Palma hanno consegnato al presidente del Consiglio comunale, nella conferenza capigruppo del 7 maggio, la richiesta d’indire una riunione della 3° Commissione per valutare i lavori previsti per la vasca d’espansione, attraverso un sopralluogo a monte ed a valle del ponte delle Bettolelle. Una richiesta di buon senso, in sostanza.

Come è andata? La richiesta è stata bocciata dal presidente del Consiglio perché “Nel caso specifico, chiunque può recarsi sul luogo interessato dai lavori e prendere visione dello stato attuale. È giusto ricordare che lo strumento che permette ai Consiglieri di visionare l’istruzione dei procedimenti amministrativi è l’accesso agli atti della P.A. di riferimento.”

Pronta la replica delle due consigliere 5 stelle: “Pertanto, comunichiamo ai cittadini che, in previsione del netto rifiuto dell’attuale sistema, ci siamo già “arrangiate” ed abbiamo inviato a tutti i consiglieri comunali l’invito a partecipare al sopralluogo che andremo ad effettuare sui luoghi interessati dai lavori.

Condivido la richiesta e ho pertanto concordato con le due consigliere la data di venerdì 25 maggio alle ore 17:30 per recarci sul fiume Misa, con i Consiglieri comunali che aderiranno e le persone interessate a capire quali saranno gli interventi in via d’appalto.
Punto d’incontro è il ponte delle Bettolelle lato Bettolelle, con possibilità di parcheggio.

Avremo assieme a noi la presenza di un ingegnere idrico che spiegherà gli interventi che verranno realizzati e risponderà ad eventuali domande. Invitiamo i cittadini interessati a partecipare, per capire in concreto gli interventi e il grado di sicurezza che questi interventi porteranno alla nostra comunità. In caso di cattivo tempo l’appuntamento sarà spostato a martedì 29 maggio sempre alle ore 17:30.

da Giorgio Sartini
Senigallia Bene Comune

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura