SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia.org

Moris Mansanta nuovo presidente del Consiglio delle Terre della Marca Senone

Eletto nella prima seduta di Senigallia ma si crea subito una spaccatura con l'opposizione, che aveva proposto Rebecchini

4.352 Letture
commenti
Moris Mansanta

Sarà Moris Mansanta il presidente del Consiglio delle Terre della Marca Senone.

Mansanta, 41 anni, di Ostra, vice-sindaco della Giunta Storoni nel Comune ostrense, è stato proposto dalla maggioranza durante la prima seduta del Consiglio delle Terre della Marca Senone.

E’ stato eletto, nella votazione a scrutinio segreto, con 23 voti favorevoli su 23 votanti.

Si è però subito creata una spaccatura tra maggioranza e opposizione, che aveva proposto il nome di Luigi Rebecchini, che sarebbe stato sostenuto dalla maggioranza invece solo per il ruolo di vice-presidente.

Incarico che Rebecchini a quel punto non si è sentito di accettare, invitando i consiglieri di maggioranza e minoranza a non votarlo nemmeno per la vice-presidenza.

L’opposizione, a quel punto, non ha partecipato alla votazione che ha portato alla nomina di Mansanta, abbandonando l’aula.

La prima seduta del Consiglio delle Terre della Marca Senone si era aperta nella sala consiliare del Comune di Senigallia alle ore 18.15 di lunedì 21 maggio in maniera solenne, con l’inno di Mameli.

Poi aveva preso la parola il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi:
“il passaggio odierno non è un adempimento burocratico ma molto di più – aveva evidenziato – .Possiamo diventare un esempio di buona amministrazione, rispondendo ai bisogni dei cittadini in maniera omogenea. Stando assieme si ha voce più forte, si è meno isolati e si può essere protagonisti: associazioni, sindacati, imprenditori, qui presenti, ci chiedevano questo progetto di grande profilo”.

Successivamente era stato trattato il primo punto all’ordine del giorno, la convalida dei consiglieri eletti, approvata in questo caso con il voto favorevole di tutti i presenti (30).

Commenti
Ci sono 4 commenti
Antonio 2018-05-21 23:46:20
Rebecchini chi?
LuigiRebecchini 2018-05-22 10:02:34
BrunoK chi? Visto che Lei non si firma?
BlackCat
BlackCat 2018-05-22 10:09:59
Niente di nuovo sotto il sole... nuovi "enti" per spartire nuove poltrone e aumentare la spesa amministrativa e burocratica. Tutto fa gola.
giulio
giulio 2018-05-22 14:56:52
"Presidente del Consiglio delle Terre della Marca Senone, nella terra del Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam, Megadirettore Galattico. Ci sarebbe da ridere. In ogni caso quoto il commento di BlackCat.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura