SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Lions club Senigallia con Legambiente hanno ripulito un tratto della spiaggia di ponente

L’iniziativa si è svolta nei pressi della spiaggia della Cesanella di Senigallia

Parrot Factory - Allevamento pappagalli a Senigallia
Il Lions club Senigallia con Legambiente hanno ripulito un tratto della spiaggia di ponente

La tutela dell’ambiente è infatti uno dei service specifici dei Club Lions insieme a trasmettere ai giovanissimi questo valore. La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Mario Giacomelli, Fulvia Principi sottolinea l’importanza del progetto perché: “Educa i ragazzi, quindi i futuri cittadini, alla consapevolezza che è possibile contribuire alla conservazione dell’ecosistema marino e delle spiagge anche con piccole azioni“.

La pulizia di una zona vicina alla scuola ha voluto mostrare agli alunni quanto è bella una spiaggia pulita, ma anche come è importante che ognuno di noi partecipi, attivandosi anche in prima persona e non solo delegando. Inoltre gli stessi alunni frequentando la spiaggia da loro ripulita, potranno portare i propri genitori sul posto a far vedere il lavoro svolto ed insegnare alle proprie famiglie a loro volta questo importante messaggio.

Soddisfatto per la buona riuscita della mattinata il presidente Lions Club Senigallia, Emanuele Giuliani che ha brevemente presentato agli studenti il Lions Club, ma soprattutto ha realizzato un altro service per la città dedicato alla tutela dell’ambiente, seguendo la filosofia Lions che ha come motto “We serve”, il servizio agli altri prima di tutto, partendo anche dalle piccole cose.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura