SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Alleanza Assicurazioni Agenzia di Senigallia seleziona 10 giovani - Offerta lavoro

Calcio, Promozione: salvezza per la FC Vigor Senigallia, Olimpia Marzocca quasi ai playoff

Partita la festa per la Castelleonese, che sale in Prima Categoria. Tutti risultati delle altre squadre del territorio

1.902 Letture
commenti
Castelleonese 2017-2018

Penultima giornata dei tornei di Promozione, Prima e Seconda Categoria per le squadre di Senigallia e dell’entroterra, tutte in campo sabato 12 maggio. E non sono mancati verdetti per alcune delle compagini locali.

Partiamo dalla Promozione, dove la FC Vigor Senigallia ha ora la certezza della permanenza in categoria anche per la prossima stagione. I biancorossoblù di Goldoni hanno battuto 2-0 la Filottranese e scavalcato addirittura l’Osimana all’ottavo posto, scavando il solco definitivo con la zona playout. Sul fronte playoff, invece, l’Olimpia Marzocca è tornata prepotentemente in corsa per un posto, grazie alla vittoria per 0-2 sul campo della Nuova Real Metauro e alle frenate di quasi tutte le dirette concorrenti. La parola fine sull’accesso agli spareggi promozione arriverà all’ultima giornata, dove l’Olimpia Marzocca è atteso dal derby contro la FC Vigor Senigallia, ormai tranquilla, nel quale i ragazzi di Giuliani potranno gestire i due punti di vantaggio in classifica sul Valfoglia.

In Prima Categoria, resta da capire chi tra Avis Arcevia e Ponterio occuperà la penultima e chi la terzultima posizione in classifica finale, per comporre la griglia dei playout. Il Ponterio, un punto sotto agli arceviesi, è letteralmente crollato in casa: 0-5 per mano del Borgo Minonna. D’altro canto, neppure l’Avis Arcevia ha potuto sorridere, superata per 2-1 nel derby contro il Monserra, che con questa vittoria blinda un quarto posto quasi definitivo, ma senza accesso ai playoff a causa del distacco che l’Osimostazione ha imposto agli inseguitori.

Dalla Seconda Categoria arriva invece la notizia della storica promozione della matricola Castelleonese, che va a vincere 0-2 sul campo della Sangiorgese e può far festa per la contemporanea sconfitta del Corinaldo, battuto 3-2 in trasferta dal Dorica Torrette. La formazione di Castelleone di Suasa, arrivata solo un anno fa in categoria, infila quindi la seconda promozione consecutiva: si può solo immaginare il giubilo in paese.

I gorettiani, ora distanti quattro punti dalla vetta, alzano dunque bandiera bianca per quanto riguarda la lotta per la promozione diretta e cercheranno nell’ultima partita di mantenere il vantaggio di 10 punti sul Pietralacroce, che darebbe loro l’accesso diretto agli spareggi con le squadre degli altri gironi.

Le altre formazioni del territorio impegnate in Seconda Categoria possono invece considerare chiusa la stagione, sebbene manchi ancora una giornata: l’Olimpia Ostra Vetere ha battuto 2-0 il Colle 2006, il Victoria Brugnetto è capitolato 0-5 tra le mura amiche contro il Pontesasso, il Senigallia Calcio ha chiuso sul 2-2 il match interno contro l’Atletico Ponterosso. Tutte sono salve, nessuna andrà ai playoff.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura