Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Da Ros mi lascia basito, a Senigallia da Unione Civica opposizione ferma”

Il capogruppo Rebecchini: "deve essere ossessionato da Paradisi, mediti i suoi scritti offensivi senza seminare odio e bugie"

1.552 Letture
commenti
PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia
Luigi Rebecchini

In questi ultimi tempi, sempre più spesso, leggo con sorpresa e stupore dei comunicati stampa a firma del consigliere Davide Da Ros che mi lasciano completamente basito.


I suoi articoli sulla commemorazione della giornata del 3 maggio sono emblematici, per fortuna il consigliere Giorgio Sartini di S.B.C., con un proprio articolo, ha ristabilito non solo la verità, dimostrando la mancanza di buona fede di Da Ros, ma anche chiarito lo spirito di quella iniziativa.

Ho partecipato personalmente a tutti gli incontri organizzativi per la riuscita serata commemorativa sull’alluvione (il collega Paradisi non ha mai partecipato essendo rappresentato dal sottoscritto il gruppo consiliare) ed è semplicemente assurdo affermare che il consigliere Paradisi, non presente, abbia posto un benché minimo “veto”, come ha ben ricordato anche il collega Giorgio Sartini che ha seccamente smentito Da Ros.

L’unica attenzione che tutti abbiamo chiesto è stata quella di non trasformare il ricordo del 3 maggio e la sala del Consiglio Comunale in un’aula di giustizia, posizione questa condivisa in modo palese dai consiglieri Stefania Martinangeli del M5S e dal consigliere Giorgio Sartini di S.B.C., in una riunione preparatoria a cui ha partecipato anche Da Ros che in quella occasione nulla obiettò.

Ma il consigliere Davide Da Ros deve essere talmente ossessionato dal consigliere Roberto Paradisi di vedere nemici dappertutto, nella maggioranza e nell’opposizione, attribuendo poi a Roberto Paradisi “complicità” addirittura risibili con il Sindaco Maurizio Mangialardi.

Come capogruppo di Unione Civica, sento il dovere di intervenire non solo per far pulizia delle frasi offensive di Da Ros, buttate senza la minima riflessione verso tutti, ma anche quello di difendere il modo serio di fare opposizione di Unione Civica e di Roberto Paradisi. Fare opposizione in modo intransigente e intelligente è il compito che ci siamo dati, troppo facile sarebbe urlare e dire sempre e solo no, molto più difficile dire dei no motivati ed elaborare concretamente, nero su bianco, proposte alternative e metterle a disposizione del consiglio. Ciò richiede studio, competenza, conoscenza delle norme e della macchina amministrativa.

Gli atti che abbiamo prodotto (quasi sempre bocciati dalla maggioranza e, alle volte, anche da chi vorrebbe insegnare a noi come si fa opposizione) stanno lì a dimostrarlo.

Voglio ricordare, ad esempio, il comportamento del sottoscritto e di Roberto Paradisi (oltre che di Alan Canestrari di Forza Italia) in occasione dei bilanci di previsione. Non solo abbiamo detto e votato no ai bilanci proposti dalla maggioranza, ma abbiamo sempre motivato i nostri no e nello stesso tempo abbiamo sempre elaborato proposte alternative sotto forma di emendamenti tecnicamente ineccepibili (come quello, ad esempio, di riduzione della Tari per tutte le categorie interessate).

Ricordo, ad esempio, l’episodio che vide l’assessore Girolametti, in modo del tutto inopportuno, gridare rivolgendosi ai nostri banchi che invece di discutere del bilancio di previsione della maggioranza stavamo imponendo la discussione discutendo di un bilancio alternativo!

Mi auguro che il consigliere Davide Da Ros, per il futuro, mediti meglio i suoi scritti, senza seminare bugie e odio e torni anche lui ad unirsi alla nostra opposizione che, ripeto, vuole essere sempre ferma, ragionata e concreta.

Commenti
Ci sono 6 commenti
Paperinik
Paperinik 2018-05-10 12:42:48
Ancora due anni, poi...pufff
mimmo990
mimmo990 2018-05-10 14:14:13
Si rebecchini... Però perché non abbiate votato a favore della targa da assegnare ai due del comitato, questo non lo scrivi...
Dirty Rotten Imbeciles
Dirty Rotten Imbeciles 2018-05-10 15:27:17
....invece di fare squadra, i geni dell'opposizione, si attaccano a vicenda.
....chiaramente mi riferisco al Sig.re Rebecchini non di certo al Sig.re Da Ros
....che al momento e' l'unico ad essere (insieme al Sig.re Sartini) contro la giunta intera
....comunque ha ragione Paperinik
....2 lunghi anni di sofferenza, poi la LIBERAZIONE dal giogo "del nulla cosmico"
....iniziate a prendere i bigliettini al CIOF, che c'e' tanta fila la mattina !!!!
frulla_48
frulla_48 2018-05-10 15:53:31
Luigi non mi dire che quella vostra è opposizione...sull sanità un silenzio dicevano i democristiani "assordante"...nel nostro piccolo la vera opposizione la facciamo.noi del Comitato cittadino che anzi vi ha sollecitato più volte di fare una interrogazione alla IV commissione....inascoltato, perché? Se siete opposizione non si vede
frulla_48
frulla_48 2018-05-10 15:54:48
Venite d scoltare i nostri incontri pubblici e forse li vedtrte come.facciamo opposizione al declassamento sanitario in atto
Zorro
Zorro 2018-05-10 16:03:19
Paradisi e Rebecchini opposizione? Si si, e Rocco Siffredi è gay...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura