SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Parrot Factory - Allevamento pappagalli a Senigallia

CaterRaduno 2018: sarà Arisa la terza Big del festival

La cantante si esibirà sul pontile della Rotonda all'alba del 29 giugno

Arisa, CaterRaduno 2018

Sarà Arisa la terza Big del CaterRaduno 2018: la cantante si esibirà sul pontile della Rotonda all’alba del 29 giugno replicando così il concerto del 2017 di Irene Grandi che raccolse così tanto entusiasmo. Si completa così il programma musicale della kermesse numero 20 della manifestazione di Radio Rai che si svolgerà a Senigallia da giovedì 28 a sabato 30 giugno.

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte”.

Nel corso della sua carriera l’artista ha ottenuto due primi posti e un secondo su cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2009, anno in cui ha vinto come esordiente, nel 2010 nella categoria “Artisti” con il brano Malamorenò (9º posto), nel 2012 classificandosi seconda con il brano La notte, vincitore di un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell’edizione, nel 2014 con Controvento, vincitore della categoria Big, e sempre nella categoria “Big” nel 2016 con Guardando il cielo(10º posto).

Ha inoltre ottenuto vari riconoscimenti quali un Premio Assomusica e un Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009, un Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Venice Music Awards, un Premio Lunezia e un Premio TV – Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia e al Nastro d’argento.

Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva, come presenza fissa al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor, e dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica, debuttando sia come attrice che come doppiatrice. Nel 2015 è è stata co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo.

Oltre ad Arisa gli altri big che animeranno il CaterRaduno 2018 saranno Edoardo Bennato, che si esibirà in concerto al Foro Annonario sabato 30 giugno alle ore 22, e i Negrita sullo stesso palco il venerdì 29 ma con biglietto a pagamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura