SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: “Francesco Mancini dovrebbe dimettersi o va promosso un atto di sfiducia”

Paradisi: "è consigliere della Fondazione Città di Senigallia e ha partecipato a manifestazione contro Opera Pia: fatto gravissimo"

1.454 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Roberto Paradisi

Che i soliti noti no global fossero pronti a strumentalizzare la falsa  e indecorosa accusa di razzismo verso Opera Pia e Cooperativa Solidarietà non stupisce nessuno.

Che alla triste manifestazione in piazza Saffi abbia presenziato fisicamente Francesco Mancini, esponente si della sinistra radicale ma, prima di tutto, Consigliere di amministrazione della Fondazione Città di Senigallia è fatto di una gravità istituzionale inaudita.

La Fondazione, i cui consiglieri sono espressi dal Consiglio comunale, gestisce una casa di riposo che di fatto concorre con l’Opera Pia e che è soggetta a controllo pubblico.

La presenza del consigliere Mancini, per il quale la prudenza istituzionale sembra una chimera, non può che leggersi come un attacco strumentale ad una istituzione seria come l’opera Pia e come l’ennesima caduta di stile della Fondazione.

Delle due l’una. O Francesco Mancini si dimette, anche su auspicabile richiesta del presidente Guzzonato che non può restare in silenzio, o il sindaco Mangialardi promuova un atto di sfiducia verso questo consiglio di amministrazione con conseguente revoca dell’attuale mandato e nomina di un nuovo consiglio.

Commenti
Ci sono 3 commenti
BlackCat
BlackCat 2018-05-07 13:22:40
Il motivo per cui un cittadino, anche con cariche politiche, non possa partecipare a manifestazioni pubbliche è un mistero che solo il Sig. Paradisi può svelare. Probabilmente c'è ancora molta gente in questa città (e non solo) che preferisce pelato, goffo e ridicolo dittatore, alle libertà repubblicane. Ce ne faremo una ragione e ci rideremo ogni qual volta questi personaggi apriranno bocca.
gino serretti 2018-05-08 07:50:10
Da ospite dell'Opera Pia (da oltre 15 anni) non capisco perchè attaccare la struttura e l'organizazione della medesima. Si fà o per partito preso o per ignoranza (ignoranza = ignorare).
francesco. 2018-05-08 17:55:40
Dopo tutto questo trambusto mi sta diventando simpatica pure l'Opera Pia ....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura