SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Senigallia Buone Notizie vi presenta Lorenzo Bronzini e Lisa Vernelli, campioni di nuoto

Intervista "a bordo vasca" di Simone Tranquilli ai plurimedagliati ai campionati italiani Fisdir, allenati da Marta Mencarelli

Lisa Vernelli e Lorenzo Bronzini intervistati da Simone Tranquilli

Nella seconda puntata della nostra rubrica di “Good News“, Senigallia Buone Notizie, siamo andati a fare un viaggio nello sport minore, si fa per dire.

Siamo andati a trovare, presso la piscina del Molinello, gli atleti della Polisportiva Senigallia che si sono distinti durante gli scorsi campionati italiani disputati a Fermo vincendo varie medaglie in diverse specialità della FISDIR la (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali).

Stiamo parlando del marottese Lorenzo Bronzini e di Lisa Vernelli di Marzocca.

Senigallia Buone NotizieAssieme a loro, l’allenatrice Marta Mencarelli che assieme ad altri istruttori ha guidato questi atleti alla conquista di questi prestigiosi allori a livello nazionali.
Questa esperienza ci ha arricchito sotto tutti i punti di vista, mettendoci a contatto con le difficoltà e le gratificazioni dello sport cosiddetto minore.
In realtà questi sono, secondo noi, i luoghi dove dimorano i valori sportivi più autentici.

L’impegno, il sacrificio, i sogni e le aspirazioni di Lorenzo e Lisa sono comuni a quelli di tutti gli altri atleti e con loro abbiamo passato un pomeriggio che ci ha insegnato tanto e ci ha fatto riconciliare con i valori più veri della pratica sportiva.

Buona Good News a tutti e arrivederci alla prossima Buona Notizia Senigalliese

I segnalatori di Buone Notizie possono inviare i loro suggerimenti a:
Simone Quilly Tranquilli
mail: buonenotizie@senigallianotizie.it
tel: 3460118364 (anche WhatsApp)

Commenti
Ci sono 11 commenti
Dirty Rotten Imbeciles
Dirty Rotten Imbeciles 2018-05-06 11:40:44
....oh signur !!!
....da "video giornalaro" de noià....
....a tuttologo giornalista sportivo, politico, culturale, radiofonico, televisivo
....e propri vera che al "popolino" Senigajese....
....je basta na pacca de fava, p'esse felice....
....dai che tra un po' te chiamano per anda' all'isola dei.....
ilbianconiglio 2018-05-06 21:38:29
per fortuna che te chiami imbeciles di nome così non ti devo dire niente.
centr100
centr100 2018-05-06 23:42:44
Dirty Rotten, il popolino non lo si può cancellare, ma almeno da quel che si é visto alle scorse elezioni, non vota LEU
lory
lory 2018-05-06 23:48:26
Complimenti agli atleti
@bianconiglio, lei forse dovrebbe accettare che non é sempre possibile piacere a tutti.
Santa Gnacchera 2018-05-07 07:08:41
Ci sono due tipi di Leoni da tastiera.
Quelli che hanno un minimo di dignità e di orgoglio che leoneggiano da dietro una tastiera ma almeno mettono il proprio nome e cognome e quelli che leoneggiano da dietro una tastiera senza nemmeno identificarsi.
Per quel che mi riguarda almeno ci metto la faccia. Poi un giorno scopri che questi leoncini che leoneggiano senza metterci manco la faccia sono dei frustrati con una vita assai grama.
Ma questo si era capito comunque.
Fatevi una vita.
centr100
centr100 2018-05-08 00:02:25
Ma quello nella foto chi è? Santa Gnacchera?
ilbianconiglio 2018-05-08 08:40:58
ma che cavolo scrivi lory???? cosa centra piacere o non piacere??? uno scrive un articolo che parla di bambini e dei loro bel risultato sportivo e uno invece di fare i complimenti a quei bambini si mette a scrivere cazzate su quello che scrive?? Ma stiamo scherzando o cosa??? Ma dove vivete???? Ma allora siete davvero tutti imbeciles.
lory
lory 2018-05-08 13:51:20
@bianconiglio
Io so quello che scrivo, e ti chiedo di moderare i toni: Non hai motivo di essere cosí scontroso, né maleducato.
DRI ha espresso una opinione, non meno diretta della tua o di quella di questa "Santa Gnacchera" (che, stando al suo stesso discorso, si dovrebbe chiamare davvero "Santa Gnacchera"? Perché se non si chiama così, il primo "leone da tastiera" , é proprio lei, che usa un nickname per fare la morale agli altri......mah!!! La logica si perde, quando segue i deliri d'onnipotenza, ma andiamo oltre....).
Quello che sto dicendo é che non si può piacere a tutti, e se a DRI non piace chi ha scritto questo articolo, perché non dovrebbe poterlo esprimere, a prescindere dall'articolo?
Io le volte che ho scritto commentacci contro dei giornalisti, da Feltri a Minzolini, nemmeno le conto più, a prescindere dall'argomento trattato. E non sono di certo la sola.
Se ci si vuole porre sempre in vista, poi bisogna saper accettare anche le critiche, credo: piacere a tutti, é matematicamente impossibile.
Santa Gnacchera 2018-05-09 10:46:36
Molto bene cara o caro Lory, dato che dalla foto non si capisce mi chiamo Simone Tranquilli, abito a Senigallia in via dei Garofani 2 ho un edicola alla Pace in via R.Sanzio 228/b e il mio numero di telefono è 346/0118364
Io cara signora o signore ho usato un nickname ma ho una foto dove sono ben riconoscibile e non ho alcun delirio di onnipotenza e tra l'altro parlo in prima persona come autore dell'articolo, quindi la mia volontà di nascondermi è pari a zero.
Il suo commento è assolutamente irricevibile, come tutti i commenti anonimi. A me non frega nulla di piacere a tutti, è molta più la gente a cui non piaccio che quella a cui piaccio.
In questo articolo però si parlava di un tema molto delicato. Sport e disabilità. E infangarlo deridendo l'autore dell'articolo è come sminuire il tema di cui si sta parlando.
Cmq aspetto tutti in edicola tutti voi per parlare faccia a faccia della questione, sicuro che tanto come sempre non si presenterà nessuno
lory
lory 2018-05-11 18:14:57
@Santa Gnacchera, facciamo un po' di ordine:
personalmente, ho fatto i complimenti ai ragazzi, e qui nessuno sta "infangando" lo sport e la disabilità.
Trovo incondivisibile quello che hai scritto sulla disabilità e sui ragazzi nel tuo commento: questa è l'unica ragione per cui ti sto rispondendo, e non ce ne saranno altre.
Il tuo maldestro e mediocre discorso andrebbe demolito punto per punto, cosa davvero facile, e credimi mi trattengo perché è ciò che si merita, ma evito di farlo solo perché non voglio alimentare ulteriormente questa sciocca e inutile discussione.
Buona giornata.
Santa Gnacchera 2018-05-17 09:02:05
Attendo notizie per interagire di persona.
NOn amo scambiare opinioni con signori nessuno.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura