SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: dal 1° maggio inizia il periodo off limits per i cani in spiaggia

Multe salate per i trasgressori; fanno eccezione due stabilimenti balneari appositamente attrezzati

4.767 Letture
commenti
Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Cani in spiaggia

Dal 1° maggio inizia il periodo off limits per i cani in spiaggia: in questo lasso di tempo, che si protrarrà fino al 15 settembre, ai nostri amici a 4 zampe sarà vietato l’accesso agli stabilimenti balneari e anche alle spiagge libere, anche se provvisti di museruola e guinzaglio.

L’unica eccezione prevista riguardava i cani-guida per i non vedenti ed i cani in possesso di brevetto per il soccorso in acqua, riconosciuti dall’Ente Nazionale Cinofila Italiana e condotti da personale munito di brevetto assistente bagnanti.

L‘articolo 1164 comma 2 del Codice della navigazione regola invece la sanzione per chi contravviene al regolamento, che è di 200 euro. La sanzione prevista sulla spiaggia di velluto, ovvero 200 euro, rappresenta una versione light della vecchia multa che prevedeva il pagamento ai trasgressori di una somma superiore ai 1000 euro.

Sulla Spiaggia di Velluto sono da qualche anno presenti due stabilimenti, appositamente attrezzati, che permettono a coloro che non vogliono rinunciare alle vacanze senza Fido, di poter godere del mare senigalliese in compagnia del loro amato amico a 4 zampe.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!