SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata della Terra, a San Silvestro i soci dell’Acli ripuliscono le colline circostanti

Monachesi:“Ringrazio i soci Acli e quanti hanno preso parte a questa bella iniziativa"

Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia
a San Silvestro i soci dell’Acli ripuliscono le colline circostanti

Celebrare la Giornata della Terra ripulendo il proprio territorio dai rifiuti incivilmente abbandonati per strada. È questa la bella iniziativa patrocinata dal Comune di Senigallia e realizzata sabato scorso dai soci dell’Acli di San Silvestro che, divisi in squadre, hanno battuto le colline della frazione raccogliendo ogni sorta di rifiuto.

Ringrazio i soci Acli e quanti hanno preso parte a questa bella iniziativa – afferma l’assessore Enzo Monachesiche ha rappresentato un importante esempio di cittadinanza attiva per la tutela dell’ambiente e di questi splendidi luoghi che troppo spesso sono deturpati dagli incivili che scaricano immondizia sul ciglio della strada. Quello lanciato dall’Acli, dunque, è un messaggio dall’alto valore educativo che spero possa essere colto da tutti i cittadini, anche attraverso la denuncia di chi si rende colpevole di reati ambientali”.

Un esempio – aggiunge il sindaco Maurizio Mangialardiche auspico sia seguito da molti altri. Non è possibile pensare che l’esistenza di un servizio pubblico possa sopperire al nostro senso civico. Non sporcare, rispettare l’ambiente e avere cura del luogo in cui si vive è fondamentale per il decoro della nostra città e delle nostre campagne”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura