SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Parrot Factory - Allevamento pappagalli a Senigallia

Calcio: l’Olimpia Marzocca può sognare più che mai i play-off, l’FC Vigor Senigallia non più

Marzocchini a 3 punti dalla capolista, biancorossoblù attesi da un match delicato col Gabicce Gradara per assicurarsi la salvezza

570 Letture
commenti
Nucci (Olimpia Marzocca)

Play-off possibilità concreta per l’Olimpia Marzocca, ormai lontani per l’FC Vigor Senigallia.

La 25° giornata di Promozione ha visto entrambe le formazioni senigalliesi chiudere sul 2-1: con questo punteggio l’Olimpia ha però battuto in rimonta al Bianchelli l’Osimana, mentre l’ FC Vigor ha perso a Mondolfo.

Con 5 partite da giocare resta apertissima la situazione in cima: al comando ora c’è il Portorecanati, ma i punti di vantaggio sono pochi: +1 sul Sassoferrato Genga, 2°, +3 sull’Olimpia Marzocca, 3° e in piena zona play-off.

La squadra di Giuliani vede vicina la leader e allo stesso tempo deve difendere 3 punti sulla sesta piazza per accedere agli spareggi promozione: a breve potrebbe inoltre riabbracciare Moschini dopo un lungo infortunio.

Addio sogni di gloria invece per l’FC Vigor: la nona sconfitta stagionale (altrettante sono le vittorie) lascia i biancorossoblù al 9° posto, ora però a – 7 dal 5°.

La zona play-out occupata da Cantiano e Villa Musone, entrambe in risalita, dista invece 6 punti. Diventa delicato a questo punto lo scontro diretto di domenica 22 aprile in casa contro il Gabicce Gradara, a sua volta a rischio play-out, che al momento non disputerebbe soltanto per il +10 sul Moie Vallesina, penultimo.

Un incontro da vincere per assicurarsi un ultimo mese di campionato senza patemi.

Classifica

Portorecanati 47
Sassoferrato Genga 46
Olimpia Marzocca 44
Filottranese 42
Mondolfo 41
Camerino 41
Osimana 39
Valfoglia 38
FC Vigor Senigallia 34
Passatempese 32
Laurentina 30
Gabicce Gradara 29
Cantiano 28
Villa Musone 28
Real Vallesina 19
Real Metauro 11

Prima classificata promossa direttamente in Eccellenza.
Ultima classifica direttamente retrocessa in Prima Categoria.
Semifinali Play-off tra la 2° e la 5° e la 3° e la 4° se i punti di distacco tra le squadre interessate non sono più di 9.
Play-out, con altre due retrocessioni, tra la 12° e la 15° e tra la 13° e la 14°, sempre se i punti di distacco tra le squadre interessate non sono più di 9.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura